Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Primo caso di covid alla Vuelta: Gerben Thijssen positivo, l'Intermarché-Circus Wanty lo sostituisce con Simone Petilli

Luca Stamerra

Aggiornato 25/08/2023 alle 16:39 GMT+2

VUELTA DI SPAGNA - Tamponi a tutti prima di partire da Barcellona ma, proprio alla vigilia dell'inizio della 78esima edizione della corsa spagnola, abbiamo il primo caso di positività al covid. Si tratta del velocista Gerben Thijssen che è così costretto a lasciare l'intero carrozzone ancora prima di partire. Al posto del corridore belga ci sarà Simone Petilli al 6° Grande Giro in carriera.

Il montepremi completo dell'edizione n.78: al vincitore 150 mila euro!

Altro cambio di formazione prima di iniziare con la Vuelta. Se la UAE Emirates e la Movistar avevano inserito nel loro roster Novak e Erviti per le condizioni fisiche non ottimali di Ivo Oliveira e Carlos Verona, l'Intermarché-Circus Wanty è stata costretta ad operare un cambio per una caso di positività al covid. Fuori Gerben Thijssen che è risultato positivo ad un tampone fatto proprio alla vigilia della prima tappa. Il corridore belga sarebbe stato l'uomo per le volate nella squadra dell'Intermarché e verrà rimpiazzato dall'italiano Simone Petilli.
Chi vince la Vuelta 2023?
Sale quindi a 17 il numero della pattuglia italiana presente alla Vuelta di Spagna. Per Simone Petilli è la 7a partecipazione in carriera in un Grande Giro, la terza alla Vuelta a cui aveva partecipato già nel 2018 (con la UAE Emirates) e nel 2021 (con l'Intermarché-Wanty Gobert). Nel 2021 andò in fuga nella tappa del Balcón de Alicante, chiudendo al 13° posto nel giorno della vittoria di Michael Storer. Nel 2018, invece, si era ritirato durante la 10a tappa.
picture

Vingegaard: "Chi fa il capitano tra me e Roglic? Entrambi, vogliamo vincere la Vuelta come squadra"

....

Dove e quando seguire la Vuelta 2023 in Diretta tv e live streaming

La Vuelta di Spagna 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire la Vuelta di Spagna in streaming senza pubblicità su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

"Ci sarò alla Vuelta per difendere il mio titolo": l'annuncio ufficiale di Evenepoel

A quanto ammonta il montepremi?

Per questa edizione 2023 gli organizzatori hanno mantenuto il montepremi degli anni passati, con il vincitore della Vuelta di Spagna che guadagnerà 150 mila euro, meno della metà della vittoria del Tour de France. 11 mila euro al vincitore di una singola tappa, 3000 euro al supercombattivo dell'edizione. Ecco il montepremi completo.
PiazzamentoPremi
150.000
57.985
30.000
15.000
12.500
9.000
9.000
6.000
6.000
dal 10° al 20°3.800
picture

Evenepoel-Roglic, si rinnova il duello. Vingegaard terzo incomodo: i 5 favoriti

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Tour de France su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le tappe coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Grande Giro della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per il Grande Giro francese nella sezione ciclismo.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
|
picture

Tutti contro Evenepoel: 'Bienvenidos' alla Vuelta più bella di sempre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità