Roglic ancora dolorante dopo l'infortunio di Tour de France! Niente Clasica San Sebastian, Vuelta di Spagna a rischio
Aggiornato 08/08/2024 alle 23:41 GMT+2
VUELTA DI SPAGNA - Guardando le foto sui social sembra che Roglic sia completamente ristabilito e pronto per fare la Vuelta ma, in realtà, lo sloveno è ancora dolorante alla schiena. Ha ripreso ad allenarsi, ma non riesce ancora a spingere come dovrebbe in salita. Ecco perché la Red Bull Bora Hansgrohe non l'ha convocato per l'imminente Clásica di San Sebastián. Anche la Vuelta è a rischio?
Lutsenko sembra una palla da bowling e travolge Roglic: la caduta alla moviola
Video credit: Eurosport
Non arrivano buone notizie dal clan della Red Bull Bora Hansgrohe sulla condizione fisica di Primoz Roglic. Nonostante lo sloveno abbia postato, sui suoi social, le immagini di duri allenamenti in salita - in vista della Vuelta - in realtà lo sloveno non è recuperato al 100% dopo l'infortunio al Tour de France, in cui ha rimediato una frattura ad una vertebra. Intanto Roglic non farà la Clásica di San Sebastián del prossimo 10 agosto, che sarà per molti l'ultima prova proprio alla vigilia della Vuelta di Spagna (ecco la startlist provvisoria). Perché? Perché Roglic ancora non è pronto e, nonostante si alleni, il dolore si fa ancora sentire, con lo sloveno che non riesce a spingere come dovrebbe.
Il 17 agosto partirà la Vuelta da Lisbona e servirà avere, nei primissimi giorni di settimana prossima, una risposta definitiva. Anche per comporre la squadra della Red Bull Bora Hansgrohe che potrà contare su Vlasov e Daniel Martinez. Non gente così... Il team tedesco, intanto, ha fatto sapere di non aver mai schedulato Roglic per la San Sebastián. O meglio, era stato iscritto prima ancora del Tour de France, segnando la propria disponibilità, ma la partecipazione non fu confermata dopo la caduta patita a Villeneuve-sur-Lot. Diciamo che non c'è un aggravarsi della situazione, ma ci sarà da monitorare il tutto in fretta e furia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/06/09/3985447-80884653-2560-1440.jpg)
Roglic dopo lo spavento può festeggiare: rivivi la premiazione del Delfinato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità