Vuelta di Spagna 2025, Joao Almeida 'punge' Jonas Vingegaard: "Non prende il comando così spesso, non mi sorprende che non stia attaccando"
Aggiornato 30/08/2025 alle 18:23 GMT+2
VUELTA DI SPAGNA 2025 - Il portoghese ha pungolato Jonas Vingegaard al termine della 7^ tappa, sostenendo come il danese non sia abituato ad attaccare: "Non ha dovuto spingere molto oggi, quindi non mi sorprende che non stia attaccando, e in un certo senso lo capisco. È quello che è: non prende il comando così spesso. Ayuso? È un corridore fantastico, fortissimo. Se lo merita sicuramente".
Almeida accelera! Ciccone e Vingegaard rispondono: la Maglia Rossa si difende
Video credit: Eurosport
Al termine della 7^ tappa della Vuelta di Spagna 2025, Jonas Vingegaard ha rilasciato dichiarazioni forti, spiegando come la Visma | Lease a Bike avrebbe avuto la possibilità di attaccare, decidendo però di non farlo. A stretto giro di posta è arrivata la reazione di Joao Almeida, che nella giornata odierna ha fatto lavorare il compagno di squadra Marc Soler per poi muoversi lui in prima persona. Il portoghese, ai microfoni di 'Eurosport', ha pungolato il suo avversario. Ecco, dunque, le sue parole.
sulla tappa
"Mi sento bene ogni giorno. È un buon segno, non vedo l'ora di affrontare la prossima sfida. Ho chiesto a Marc Soler di tirare un po' sull'ultima salita, ma mi aspettavo che fosse più dura. Ci ho provato. Non hanno voluto collaborare dietro di me, ma non importa, è un altro giorno che possiamo archiviare".
su jonas vingegaard
"Non ha dovuto spingere molto oggi, quindi non mi sorprende che non stia attaccando, e in un certo senso lo capisco. È quello che è: non prende il comando così spesso, giusto?".
su juan ayuso
"Non mi sorprende che abbia vinto oggi. È un corridore fantastico, fortissimo. Ha avuto i suoi alti e bassi, ma se lo merita sicuramente. Ha fatto un lavoro fantastico oggi".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/29/image-d6c2a09a-8a7a-42b4-9a30-b4e263a1cf0f-85-2560-1440.jpeg)
Arrivo in controllo di Vingegaard, Ciccone e Almeida: Træen difende il primato
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità