Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando torna a correre Toon Aerts? Rientro fissato a febbraio... Con la Deschacht-Hens-Maes

Kimberly Scaini

Pubblicato 23/12/2023 alle 19:27 GMT+1

CICLOCROSS - Dopo 2 anni di squalifica per l'utilizzo del Letrozolo, anche se mai certificato al 100%, Toon Aerts potrà tornare a correre. Non farà in tempo ad esserci per il Mondiale, ma il rientro è fissato per l'ultima tappa dell'Exact Cross, quella di Sint-Niklaas del 17 febbraio. La novità è l'ufficializzazione dell'accordo tra Aerts e la Deschacht-Hens-Maes, la squadra di van Kessel.

A van der Poel lo show di Natale! Van Aert 2°: rivivi la gara in 5'

Buone notizie per Toon Aerts che potrà tornare in gara a partire da febbraio. Sta per finire, infatti, lo stop forzato dall’UCI a seguito della sua positività ad una sostanza proibita (il letrozolo) in un esame del gennaio 2022, la stessa sostanza che ha fermato la pistard Shari Bossuyt che, a causa di questa sospensione, salterà le Olimpiadi. Aerts, liberato dalla Baloise Trek Lions dopo la positività, vestirà infatti i colori della Deschacht-Hens-Maes, squadra ciclistica con sede in Belgio. Squadra che annovera tra le proprie fila corridori comunque interessanti come Anton Ferdinande, Daan Soete, Corné van Kessel e Victor Van De Putte. Il nuovo inizio del classe '93 è previsto per il 17 febbraio, in occasione della prova di Sint-Niklaas, ultima tappa dell'Exact Cross.

Le parole di Toon Aerts

Sono molto felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera con la Deschacht-Hens-Maes, una squadra giovane e ambiziosa che ha fatto passi avanti per crescere professionalmente. È l'ambiente ideale per ributtarmi nel mondo del ciclocross e lasciarmi definitivamente alle spalle il passato. [Toon Aerts al sito ufficiale]

Toon Aerts era stato fermato per doping

La sospensione era iniziata nel novembre 2022, quando a Toon Aerts è stata notificata la positività al Letrozolo, in occasione degli esami risalenti a ben undici mesi prima, il 19 gennaio 2022. Aerts ha inizialmente impugnato la decisione dichiarandosi innocente salvo poi, negli ultimi mesi, patteggiare per avere la possibilità di tornare a correre in questa stagione. L’inizio dell’esclusione dalle corsa è stato fatto coincidere con il periodo “di positività” e quindi da gennaio 2022 a gennaio 2024. Il tempo sta per scadere e Aerts tra poche settimane sarà libero di tornare a correre.
picture

Toon Aerts vince a Lille e festeggia... Con una paperella

...

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in DIRETTA in streaming su Discovery+ (tutte le offerte), il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+.
picture

Van der Poel stritola van Aert e si prende l'arcobaleno: rivivi la gara in 3'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità