Europei femminili, l'Italia di Team Constantini comincia con una vittoria sofferta sulla Lituania e una sconfitta nella Svizzera. Ok anche i maschi

CURLING - L'Italia guidata da Stefania Constantini batte la Lituania per 8-7 nel match d'esordio agli Europei di Lohja (Finlandia) poi in serata capitola contro la Svizzera, campione in carica, 8-4. Gli azzurri di Joel Retornaz piegano la Norvegia per 9-4.

Stefania Constantini, le 5 meraviglie della sua Olimpiade

Video credit: Eurosport

Dal 22 al 29 novembre, il curling propone gli Europei maschili e femminili sul ghiaccio di Lohja (Finlandia) e l'Italia si presenta con ambizione in entrambi i tornei. A aprire le danze è la squadra guidata da Stefania Constantini, che insieme a Marta Lo Deserto, Elena Antonia Mathis, Angela Romei e Giulia Zardini Lacedelli supera la Lituania per 8-7 nel primo match del round robin. Azzurre sempre avanti nel punteggio fin dal secondo end, ma costrette a contenere il tentativo di rimonta della squadra baltica nel finale. Scacciati i fantasmi, l'Italia archivia un successo importante a cui purtroppo ha fatto seguito una sconfitta per 8-4 contro la Svizzera, campionessa d'Europa in carica e vicecampionessa del mondo. Dopo la prima giornata le azzurre stazionano in terza posizione e avranno modo di tornare in campo (domenica 23 marzo alle 13:00) per affrontare la Norvegia.
Bella vittoria in apertura di torneo per la squadra maschile, che ha sconfitto la Norvegia con il punteggio di 9-4: contro i detentori della medaglia di bronzo, Joël Retornaz (MJ Academy), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro), Mattia Giovanella (Fiamme Gialle) e Alberto Pimpini (C.S. Aeronautica) rubano la mano per ben quattro volte nei primi sette end, indirizzando il match. Un bell'avvio per la squadra azzurra che punta alle semifinali, destinate solamente alle prime quattro classificate nel round robin.
picture

Stefania Constantini e il curling: il digiuno aiuta per concentrarsi meglio?

Video credit: Fileni


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità