Europei: Italia femminile quasi fuori, la Turchia rimonta nel finale. Gli uomini vincono ancora (5 su 6)

CURLING - La squadra guidata da Stefania Constantini perde anche contro la Turchia e incassa la quarta sconfitta in sei incontri agli Europei in corso a Lohja (Finlandia). Stasera alle 19 c'è la Germania. Non si fermano invece gli azzurri, che battono anche la Danimarca e restano in piena corsa per le semifinali.

Finalmente Italia! Le azzurre ritrovano la vittoria: 5-3 alla Germania, rivivi l’ultima stone

Video credit: Eurosport

L'Italia femminile arrivava al match contro la Turchia già in una situazione di classifica scomoda e, la sconfitta maturata nel finale, compromette in maniera quasi definitiva il cammino delle azzurre agli Europei di curling in corso a Lohja (Finlandia). Stefania Constantini, Angela Romei, Elena Antonia Mathis, Giulia Zardini Lacedelli e Marta Lo Deserto si arrendono per 7-6 dopo una cocente rimonta subito nel finale. Avanti per 6-3 a due end dalla fine, infatti, le azzurre subiscono prima tre punti in un colpo solo e poi perdono anche la mano finale favorevole, con Constantini che sbaglia l'utima bocciata. Nell'ultima partita di giornata arriva invece la terza vittoria nella competizione, superando per 5-3 la Germania nonostante qualche errore tecnico.

Italia maschile: 5 vittorie su 6

Continua spedita, invece, la marcia dell'Italia maschile. Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella battono anche la Danimarca fanalino di coda, seppur con un risicato 7-5. Gli azzurri rubano la mano nel secondo end e salgono 2-0, ma il danesi non mollano e all'intervallo il punteggio è in equilibrio (4-3). L'Italia torna sul ghiaccio con più convinzione e sale 6-3, ma gli avversari rientrano ancora fino al 6-5. L'ultimo end, con martello favorevole, è ben gestito da Retornaz e soci, che sbrigano così anche questa pratica. L'Italia resta al secondo posto con l'ottimo score di 5 vinte e 1 persa, come la Svezia e dietro alla sola Scozia. La semifinale resta alla portata, ma ora ci sarà da sudare in un trittico di sfide di alto livello contro la Svizzera e proprio contro Svezia e Scozia.
picture

L'Italia batte la Germania in volata! Rivivi la stone decisiva di Retornaz

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità