Italia-Norvegia 9-2: le azzurre si riscuotono, ma per i playoff è dura

MONDIALI CURLING FEMMINILE - L'Italia strapazza la squadra norvegese chiudendo i conti in soli sei end, riprendendosi dalla sconfitta patita contro la Svezia. Il cammino vero i playoff, comunque, è ancora in salita.

Tiro perfetto di Zardini Lacedelli, l'Italia torna sotto: 6-4

Video credit: Eurosport

A Uijeongbu (Corea del Sud), l'Italia femminile del curling trova una vittoria netta ai Mondiali, riprendendosi quindi dalla sconfitta contro la Svezia: le azzurre strapazzano la Norvegia vincendo 9-2.
Il risultato non è eclatante solo in termini di punteggio, ma per il fatto che è arrivato in soli sei end nel terzultimo incontro prima della chiusura del round robin.
La squadra formata da Stefania Constantini, Giulia Zardini Lacedelli, Elena Mathis e Angela Romei si trova ora in ottava posizione e devono sperare, per poter accedere ai playoff dopo questa quarta vittoria, che si allineino una serie di combinazioni molto improbabile.
Per prima cosa le nostre ragazze dovrebbero vincere tutte le partite restanti, fattore non così scontato; Danimarca e Cina dovrebbero perderle tutte e una tra Norvegia e USA dovrebbe vincerle tutte, stravolgendo così la classifica e facendo riferimento a quella avulsa per il pari merito al sesto posto.
picture

Italia sconfitta dalla Svizzera in semifinale: l'ultima stone di Stefania Constantini

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità