Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali - Australiana del doppio misto positiva al Covid-19 dopo la sfida con l'Italia, ma può giocare

Marco Castro

Aggiornato 06/02/2022 alle 07:22 GMT+1

Tahli Gill, australiana del torneo di doppio misto di curling alle Olimpiadi di Pechino, è risultata positiva al Covid-19. L'atleta, che col collega Dean Hewitt si trova all'ultimo posto in classifica, ha affrontato l'Italia di Amos Mosaner e Stefania Constantini nella partita di sabato 5 febbraio. La squadra ha avuto comunque il via libera dalla commissione medica per proseguire il torneo.

Tahli Gill e Dean Hewitt

Credit Foto Getty Images

Il torneo di curling doppio misto alle Olimpiadi di Pechino 2022 non è stato fin qui esaltante per l'Australia e ora viene segnato anche dalla scomoda presenza del Covid-19. La giocatrice Tahli Gill, infatti, è risultata positiva e la squadra formata insieme al collega Dean Hewitt era stata costretta in un primo tempo a ritirarsi dalla competizione, come riportato dal loro stesso Comitato olimpico. Una scelta obbligata, perchè in questo evento non è prevista la sostituzione dell'atleta. Ma all'improvviso, il clamoroso dietrofront. Una commissione medica ha esaminato i valori della giocatrice dopo il test PCR effettuati nelle ultime 24 ore e ha determinato che sono caduti in un intervallo accettabile per poter giocare. Via libera, dunque, ai match contro Svizzera e Canada.
picture

Giocata da tre punti di Constantini: l'Italia vola con 5 vittorie

Gill era già risultata positiva all'arrivo a Pechino, ma era stata autorizzata a gareggiare dopo due test negativi. Gli oceanici, invece, si trovano all'ultimo posto nella classifica del girone, con zero vittorie in sette incontri. Nella giornata di sabato 5 febbraio avevano affrontato , con gli azzurri vittoriosi per 7-3 e da lì sempre più lanciati verso le semifinali poi conquistate con il successo sulla Gran Bretagna.
picture

L'Italia batte anche la Gran Bretagna 7-5, gli highlights del match

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Tutti pazzi per il curling: stone, bocciata e tutto quello che c'è da sapere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità