Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Olimpiadi invernali, chi è Matt Hamilton, la star del curling che sta facendo impazzire i social

Matteo Zorzoli

Aggiornato 10/02/2022 alle 20:04 GMT+1

PECHINO 2022 - Campione olimpico a PyeongChang, l'americano è un grande sostenitore del movimento Black Lives Matters e sta conquistando fan in tutto il mondo per il suo stile

Matt Hamilton

Credit Foto Getty Images

Capelli lunghi, baffi alla Super Mario, tatuaggi colorati sul braccio sinistro, cappellino da baseball e un fisico non proprio allenatissimo: Matt Hamilton sembra tutto fuorchè un atleta. A volte, però, l'apparenza inganna perchè questo ragazzone di 32 anni originario del Wisconsin è campione olimpico di curling a squadre maschile a PyeongChang e da giovedì prova a difendere il titolo a Pechino (esordio non positivo con gli USA battuti dalla Svezia 4-7).
picture

Curling tra baffi, tatuaggi e trofei: ecco Matt Hamilton sul ghiaccio

Hamilton è il Messi, il LeBron James del curling (è cinque volte campione del Mondo), ma anche un uomo impegnato fuori dal "rink", la pista ghiacciata. Lo statunitense, infatti, è un grande sostenitore del movimento Black Lives Matters ed è molto attivo nel mondo della beneficenza: qualche settimana fa, prima di partire per la Cina, ha annunciato che al rientro taglierà la sua lunga chioma e la metterà all'asta per una nobile causa:
“Come tutti sanno, i miei capelli, oltre ad essere fantastici, saranno tagliati per beneficenza. Spero di raccogliere dei soldi per StacheStrong. Hanno appena raggiunto un milione di dollari in donazioni per la ricerca sul cancro al cervello!".
Hamilton fa anche la fortuna dei suoi sponsor tecnici: come vediamo dalle foto le sue scarpe sono customizzate per l'occasione. Per questo, ma non solo, l'americano (che ha anche una sorella, Rebecca, impegnata nel torneo femminile e con cui ha vinto diversi titoli) è diventato un fenomeno social: c'è chi impazzisce per il suo stile, chi lo ha già eletto "nuovo spirito guida" e chi promette di alzarsi di notte per seguire le sue gesta in questi Giochi Olimpici. Segnate in agenda: martedì 15 febbraio alle 13.05 Amos Mosaner e il team Italia vs Matt Hamilton e la sua crew. Imperdibile.
picture

Constantini-Mosaner e uno storico ORO: l'impresa in soli 120 secondi

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE DELLE OLIMPIADI: ABBONATI A DISCOVERY+ IN OFFERTA SPECIALE

SEGUI IN DIRETTA TUTTE LE EMOZIONI DELLE OLIMPIADI INVERNALI DI PECHINO 2022 SU DISCOVERY+. Offerta incredibile con l'abbonamento annuale a 29,90€ invece di 69,90€. Potrete seguire tutte, ma proprio tutte, le gare dei Giochi di Pechino Livestreaming o rivederli On demand. Inoltre, tutte le emozioni degli altri eventi targati Eurosport a cominciare dalla nuova stagione di ciclismo, il Roland Garros, US Open e molto altro ancora, oltre alla possibilità di accedere anche alla sezione Enterteinment del mondo Discovery.
picture

Tutti pazzi per il curling: stone, bocciata e tutto quello che c'è da sapere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità