Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Svizzera non sbaglia e resta al comando, prime vittorie per Cina e Canada

DaOAsport

Aggiornato 08/02/2018 alle 15:31 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Le curling ouvre les compétitions des JO de PyeongChang

Credit Foto Getty Images

La seconda sessione del torneo doppio misto di curling alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang non regala particolari sorprese e arrivano come da pronostico le vittorie di Svizzera, Cina, Canada e Russia.
Partiamo dagli elvetici Martin Rios e Jenny Perret, campioni del mondo in carica, che hanno superato per 7-6 la Finlandia. Un match gestito perfettamente dalla Svizzera nella prima parte, con il punteggio sul 6-2 al quinto end. Poi e arrivata però la sorprendente reazione dei finlandesi che sono riusciti a riportare il punteggio in parità sul 6-6 nel settimo end. Nell’ultima mano la Svizzera è riuscita però a conquistare il punto decisivo per la vittoria.
Prestazione invece solida per il Canada, con John Morris e Kaitlyn Lawes che hanno superato gli Stati Uniti per 6-4, grazie ai tre punti guadagnati nel quinto end. Qualche difficoltà in più per la Cina, che si è trovata di fronte i padroni di casa della Corea del Sud. La coppia formata da Rui Wang e Dexin Ba aveva aperto al meglio il match, con il punteggio sul 6-1 nel quarto end. Nella quinta mano sono però arrivati clamorsoamente quattro punti per i coreani che sono così riusciti a trovare il pareggio e a portare il match all’extra end, dove Cina è riuscita a prevalere, segnando il punto decisivo per il definitivo 8-7. Infine la squadra formata dagli atleti olimpici della Russia (Aleksandr Krushelnitckii e Anastasia Bryzgalova) ha superato di misura la Norvegia per 4-3 grazie ad una grande giocata nell’ultima stone del match.

I risultati della seconda sessione

Finlandia-Svizzera 6-7
Corea del Sud-Cina 7-8
OAR-Norvegia 4-3
USA-Canada 4-6

La classifica

1 Svizzera 2 vittorie
2 USA, Norvegia, Corea del Sud, OAR, Canada e Cina 1
8 Finlandia 0
alessandro.farina@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità