Il 40° giorno dell’EWC ha preparato il terreno per le Grand Finals di Rocket League, ESL R1 e PUBG: Battlegrounds!

La quarantesima giornata della Esports World Cup è servita a gettare le basi per le tre finalissime che si disputeranno oggi. In Rocket League, ESL R1 e PUBG: Battlegrounds abbiamo assistito a una serie di eliminazioni: in ogni titolo sono rimaste in gara solo poche squadre.

EWC

Credit Foto Eurosport

Scopriamo i risultati di ieri e diamo un'occhiata alle partite che si disputeranno nella giornata conclusiva della prima edizione della Esports World Cup!

Rocket League

Per quanto riguarda Rocket League, la giornata è iniziata con un match per ciascuno dei quattro gruppi: il vincitore sarebbe passato ai playoff, mentre il perdente sarebbe stato eliminato. Ecco i risultati di queste importantissime partite:
Ieri sono state disputate diverse altre partite in Rocket League, che hanno portato alla conclusione di tutti i Quarti di Finale. La maggior parte delle gare dei Quarti di Finale non sono state molto combattute, a eccezione di quelle tra Team BDS e Spacestation Gaming, che hanno dato vita a un incontro incredibilmente divertente, terminato 3-2 a favore di Team BDS.
Gli altri match hanno permesso a Gen.G, Team Falcons e G2 Esports di passare alla semifinale, dopo le schiaccianti vittorie per 4-0 rispettivamente su Team Vitality, FURIA e Chiefs Esports Club!
Oggi sono in programma alcune interessanti semifinali: i giocatori di Team BDS affrontano Gen.G e Team Falcons si scontra con G2 Esports. Tutte e quattro le squadre sono a una sola vittoria di distanza dalle finalissime!

ESL R1

Ieri in ESL R1 si sono svolte entrambe le qualificazioni Last Chance, che hanno coinvolto 2 gruppi di tre squadre. Ogni gruppo ha gareggiato 4 volte e i vincitori di ogni gruppo sono stati ammessi alla finalissima di oggi.
Il gruppo A delle qualificazioni dell’ultima chance comprendeva Williams Esports, Team Falcons e G2 Esports. I giocatori di Williams Esports hanno chiuso agevolmente in testa al gruppo con 2 vittorie nelle 4 gare e ottenendo un impressionante punteggio di 204 punti, mentre Team Falcons e G2 Esports hanno totalizzato rispettivamente 117 e 84 punti.
Il Gruppo B era composto da MOUZ, APEX Racing Team e BS+COMPETITION. I giocatori di Mouz, dati per favoriti, sono riusciti a imporsi anche in questo gruppo, chiudendo con 180 punti. La squadra APEX Racing Team è stata eliminata al secondo posto con 126 punti, così come BS+COMPETITION con 100 punti.
Rimangono quindi solo 6 squadre in lizza per la finalissima: le altre squadre che sono riuscite a qualificarsi sono Team Redline, Team Vitality, Porsche Coanda Esports e Guild Esports!

PUBG: Battlegrounds

Infine, in PUBG: Battleground sono stati disputati sei round in totale, mentre gli altri sei saranno disputati oggi. Soniqs è partito alla grandissima, ottenendo la prima vittoria della giornata; gli altri match sono stati vinti da Team Falcons, FaZe Clan, TSM, Kwangdong Freecs e Daytrade Gaming.
Non ci sono state vittorie ripetute, per cui tutte le squadre hanno ancora la possibilità di vincere il trofeo. La classifica è incredibilmente ristretta, come possiamo vedere qui sotto:
1. TSM: 54 punti
2. FaZe Clan: 53 punti
3. Kwangdong Freecs: 52 punti
4. Soniqs: 48 punti
5. Daytrade Gaming: 44 punti
6. 17 Gaming: 36 punti
7. Petrichor Road: 34 punti
8. Natus Vincere: 31 punti
9. Tianba Esports: 30 punti
10. The Expendables: 28 punti
11. Danawa e-sports: 27 punti
12. Team Falcons: 26 punti
13. All Gamers Global: 25 punti
14. BB Team: 23 punti
15. CERBERUS Esports: 19 punti
16. Valee Thai Esports: 8 punti
Non mancate di seguire la giornata finale della Esports World Cup 2024, in cui verranno incoronati i campioni di tutti e tre i titoli. La cerimonia di chiusura sarà uno spettacolo semplicemente imperdibile!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità