Eurosport
Nel 41° giorno sono stati assegnati gli ultimi tre trofei in Rocket League, ESL R1 e PUBG: Battlegrounds.
Di
Pubblicato 27/08/2024 alle 06:37 GMT+2
L'ultimo giorno della prima edizione della Esports World Cup è stato davvero indimenticabile, grazie alle numerose e intense partite disputate. Sono stati eletti i campioni in Rocket League, ESL R1 e PUBG: Battlegrounds. Molte finali hanno preso il via in orari anticipati per lasciare spazio alla Cerimonia di chiusura della Esports World Cup, anch'essa prevista per ieri sera.
EWC
Credit Foto Eurosport
Diamo un'occhiata ai risultati di ieri e facciamo un'ultima rassegna dei titoli presenti nella Esports World Cup del 2024!
Rocket League
La domenica per Rocket League è iniziata con le partite di semifinale: Team BDS ha affrontato Gen.G e Team Falcons ha fronteggiato G2 Esports. Alla fine Team BDS è riuscito ad avere la meglio, vincendo 4-2 e diventando il primo finalista ufficiale di Rocket League. Per quanto riguarda l'altra partita, Team Falcons si è imposto con una netta vittoria per 4-1, dando vita alla finalissima che in tanti auspicavano.
La finalissima era particolarmente importante per i giocatori di Team BDS, poiché una vittoria li avrebbe fatti avanzare al terzo posto nella classifica generale, invece che al quinto posto, a pari merito con T1. Team BDS ha esordito con una vittoria, ma Team Falcons ha risposto prontamente, vincendo le mappe 2 e 3 con grande determinazione.
Nella quarta partita Team BDS ha pareggiato la serie sul 2-2, per poi sfruttare questo slancio per chiudere definitivamente la finalissima per 4-2. La squadra composta da M0nkey M00n, Kassio, dralii ed ExoTiiK si è aggiudicata il primo posto in Rocket League, assicurandosi 200.000 dollari e permettendo a Team BDS di scavalcare T1 e Team Vitality nella classifica generale del Club Championship.
ESL R1
La finalissima di ESL R1 è iniziata con tutte e sei le squadre con punteggi diversi: Team Redline, Team Vitality, Porsche Coanda Esports, Guild Esports, Williams Esports e MOUZ hanno iniziato rispettivamente con 100, 72, 51, 48, 46 e 32 punti. Ognuno di questi punti si basa sui punteggi della fase a gironi e della fase a gironi della testa di serie, a parte i 100 punti di Team Redline, che gli sono stati assegnati per essersi aggiudicato la testa di serie.
Come molti si aspettavano, Team Redline ha continuato a dominare la finale, raggiungendo la soglia della Finalist mode di 230 punti dopo solo quattro gare. Un risultato ottenuto grazie a una performance incredibilmente costante in tutti i round, visto che non si è mai piazzato fuori dai primi quattro in nessuna gara della finalissima.
Team Redline ha vinto agevolmente la quinta gara della giornata e, avendo raggiunto lo status di finalista, ha portato a casa il trofeo dopo quattro giorni di azione incredibilmente intensi. Non solo sono entrati nella storia degli Esports, ma si sono anche portati a casa 140.000 dollari e 1.000 punti del Club Championship. È chiaro che Team Redline è la squadra di ESL R1 da battere, visto che ha ottenuto la vittoria sia nel Driver Championship che nel Team Championship.
PUBG: Battlegrounds
L'evento finale della Esports World Cup 2024 è stato PUBG: Battlegrounds, di cui si erano già giocati sei round della finalissima. I giocatori di Soniq hanno subito puntato al trofeo, vincendo i round 7 e 8 e posizionandosi in cima alla classifica. Nel frattempo, il team Petrichor Road continuava ad accumulare punti per rimanere competitivo, ottenendo una vittoria nel round 9 che lo ha portato a distanza ravvicinata dal primo posto.
La situazione si è fatta ancora più tesa in cima alla classifica, dopo che TSM e FaZe Clan hanno vinto rispettivamente i round 10 e 11. Tuttavia, dopo aver ottenuto due secondi posti alla fine della giornata, hanno lasciato a Soniqs la vittoria finale: i gamers americani hanno sollevato il trofeo e si sono aggiudicati una bella somma di 700.000 dollari. Il team Petrichor Road si è piazzato al secondo posto, con un'incredibile rimonta che lo ha visto mancare la gloria per soli 4 punti. I giocatori di FaZe Clan si sono classificati terzi, grazie anche all'incredibile successo della prima giornata della finalissima!
Si conclude così la Esports World Cup 2024, con Team Falcons che si è aggiudicato il primo posto assoluto nel Club Championship. Un'altra edizione della EWC è prevista per lo stesso periodo dell'anno prossimo: vi terremo aggiornati man mano che verranno rilasciati i dettagli ufficiali.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità