Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Fei riaperto le candidature ai Campionati Europei di Completo del 2021.

Stephanie Sieckmann

Aggiornato 02/01/2021 alle 18:29 GMT+1

C'è una nuova speranza per i Campionati Europei di Completo 2021: la World Equestrian Association FEI ha riaperto le candidature. Le federazioni nazionali e gli organizzatori possono presentare domanda fino al 15 gennaio 2021.

FEI European Championships

Credit Foto Eurosport

Buone notizie per tutti i cavalieri del completo: la FEI ha deciso di riaprire la candidatura per l'European Eventing Championships 2021. Una decisione maturata a seguito di numerose richieste, provenienti da diverse parti, tra cui molti noti cavalieri. Uno di questi è Michael Jung, che alla fine di ottobre aveva pubblicato sul suo account Facebook un post riguardo la decisione di cancellare i Campionati: scelta che doveva essere ripensata, affermando che effettivamente ci sarebbero stati delle realtà interessate. Michael Jung ha citato gli organizzatori di Avenches (Svizzera) che avrebbero pensato alla possibilità di organizzare i Campionati Europei proprio in Svizzera. Il suo post si è chiuso con un invito all'azione, chiedendo ai cavalieri di mobilitarsi e rivolgersi alla FEI.
Sebbene la FEI abbia deciso di ripensare ai Campionati Europei di Eventing, non è sicuro che questo grande evento avrà luogo nel 2021. Il numero delle vittime di Corona Virus infatti è ancora in aumento e con le nuove varianti del virus c’è una minaccia ancora maggiore per l'aumento del numero di contagi, fattore che mette in pericolo tutti gli eventi. L’offerta è comunque aperta fino al 15 gennaio 2021: a marzo 2021 la FEI deciderà se far disputare o no i Campionati Europei di Completo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità