A Cipro non c'è Breen, occasione d'oro per Kajetanowicz

E' tutto pronto per il Rally di Cipro, terzultmo atto del campionato europeo ERC 2015. Grande assente sarà Craig Breen con la sua Peugeot T16. Occhi puntati quindi sul leader della generale Kajetan Kajetanowicz, che deve sfruttare l'occasione per la fuga decisiva per il titolo.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Ci si avvia verso il rush finale del campionato europeo Rally ERC 2015. Nel weekend si correrà a Cipro per il terzultimo atto della stagione. In palio c'è ancora il titolo, che vede ampiamente favorito Kajetan Kajetanowicz: il polacco di casa Ford ha un vantaggio di ben 23 punti nella generale rispetto a Craig Breen, che però a Cipro non ci sarà. Occasione d'oro quindi per Kajetanowicz, che però non ha mai corso questo rally. Non si può comunque non metterlo tra i favoriti, insieme ad Alexey Lukyanuk e Robert Consani.
L'appuntamento cipriota sarà ricco di insidie: sterrato e asfalto si mischieranno senza soluzione di continuità, e poi c'è il caldo che potrebbe recitare un ruolo molto importante. Lukyanuk viene da due ottime prestazione in Estonia e in Repubblica Ceca e nella generale non è ancora completamente fuori dalla lotta per il titolo, dati i 54 punti di distanza dal leader. Per Consani invece la possibilità di riprendersi dopo un periodo nerissimo frutto di errori e ritiri.
Saranno ben 16 le speciali suddivise tra sabato e domenica. Si parte alle 7 di sabato mattina per i primi 15 km della PS1. Gran finale domenica pomeriggio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità