Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il calcio femminile sbarca su Fifa16

Daniele Fantini

Pubblicato 28/05/2015 alle 17:38 GMT+2

In occasione dei Mondiali di calcio, il noto gioco della EA Sports presenterà per la prima volta 12 squadre nazionali femminili

Women's football teams will now be included on FIFA 16

Credit Foto Eurosport

La prossima versione di Fifa, l’apprezzatissimo videogioco prodotto dalla EA Sports e giocato da milioni di appassionati in tutto il mondo, presenterà una grande novità storica, con l’introduzione del calcio femminile.
Con Fifa16, infatti, sarà possibile scegliere tra 12 squadre nazionali femminili, tra cui anche le azzurre: oltre all’Italia, saranno disponibili le rappresentative di Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, Inghilterra, Messico, Spagna, Svezia e USA.
Le movenze delle calciatrici virtuali sono state ricreate studiando quelle di Abby Wambach, attaccante degli Stati Uniti, eletta FIFA World Player of the Year nel 2012.
“Sarà un anno molto importante per il calcio femminile – ha affermato il capitano della nazionale inglese, Steph Houghton -, e sapere che saremo inserite per la prima volta in Fifa16 è un’emozione speciale. Essere una delle prime giocatrici a essere rappresentate nel gioco è qualcosa di cui sarò orgogliosa per tutta la vita. Spero che questo possa elevare il profilo del calcio femminile”.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità