Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz abbassa i tempi nel Day 2 di test in Bahrain: il ferrarista è il più veloce davanti a Perez, la classifica

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/02/2024 alle 17:51 GMT+1

FORMULA 1, TEST BAHRAIN - Si è rivelato un pomeriggio produttivo per la Ferrari, con Sainz che ha segnato 84 giri – in aggiunta ai 54 gestiti da Leclerc la mattina - e anche il miglior tempo di giornata: lo spagnolo della Ferrari ha concluso la giornata con 0"758 secondi di vantaggio su Sergio Perez della Red Bull. Verstappen invece non è sceso in pista nel pomeriggio.

Leclerc: "Vogliamo tornare a vincere i Gran Premi il prima possibile"

Il secondo giorno di test pre-stagionali è di Carlos Sainz: lo spagnolo della Ferrari ha girato a ritmi altissimi presso il Circuito Internazionale del Bahrain, migliorando il tempo fatto segnare dal suo compagno di squadra Charles Leclerc al mattino durante la seconda sessione di prove di questo giovedì. Sainz ha fatto registrare un tempo di 1'29"921 con le gomme C4 Pirelli – le seconde più morbide della gamma – mentre alcuni team hanno iniziato a spostare l'attenzione dalla raccolta dati e i lunghi giri con mescole più dure al fatto di spingere di più le loro vetture.

Buon pomeriggio per la Ferrari

Si è rivelato un pomeriggio produttivo per la Ferrari, con Sainz che ha segnato 84 giri – in aggiunta ai 54 gestiti da Leclerc la mattina – quando la sessione si è conclusa a causa di un'ispezione della pista, innescata da Leclerc che è passato su un tombino e ha sparso detriti in pista. Per recuperare il tempo perduto, Leclerc è tornato in pista nel pomeriggio per incrementare il suo numero di giri prima di consegnare la vettura a Sainz, che ha concluso la giornata con 0"758 secondi di vantaggio su Sergio Perez della Red Bull. Sainz ha anche completato una simulazione di gara mostrando una bella costanza di rendimento, segno è la SF24 sia decisamente più affidabile dal mezzo precedente: stessa impressione avuta da Charles Leclerc.

Niente Verstappen

La Red Bull aveva intenzione di far scendere in pista Verstappen a prendere il posto di Perez nel pomeriggio tuttavia, in seguito all'interruzione, i campioni del mondo in carica hanno deciso di mantenere Perez in macchina per massimizzare il tempo in pista. A parte una piccola perdita di tempo, dovuta a un incendio ai freni e a un possibile problema di potenza, Perez ha completato un centinaio di giri per fornire alla Red Bull molti più dati da elaborare durante la notte.

Buon Hamilton, terzo tempo di giornata

Lewis Hamilton ha avuto il suo primo vero assaggio di 2024 quando si è messo al volante della Mercedes: il sette volte campione del mondo ha fatto una giornata spingendo al massimo e percorrendo oltre 100 giri per raggiungere il terzo miglior tempo di giornata. Lando Norris è arrivato quarto per la McLaren: il britannico ha perso un po' di tempo nel pomeriggio mentre la squadra indagava su un piccolo problema al sistema di alimentazione, dopo aver preso il posto del compagno di squadra Oscar Piastri. Daniel Ricciardo ha continuato l’incoraggiante inizio dei test pre-campionato di RB con il quinto miglior tempo (era 4° al Day 1).
picture

Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità