Eurosport
Ferrari, che sfortuna! Un tombino ferma Charles Leclerc nel Day 2 test in Bahrain. Successe a Carlos Sainz a Las Vegas
Di
Pubblicato 22/02/2024 alle 12:40 GMT+1
FORMULA 1, TEST BAHRAIN - Di nuovo un tombino a frenare la corsa della Ferrari, incredibile! Come successo a Carlos Sainz nell'ultimo GP di Las Vegas, stavolta è Charles Leclerc a pagarne le conseguenze. Durante il Day 2 dei test, il pilota monegasco ha infatti colpito un tombino all'altezza del cordolo esterno di curva 11, riportando danni al fondo della vettura.
Leclerc: "Vogliamo tornare a vincere i Gran Premi il prima possibile"
Video credit: SNTV
Quando c'è di mezzo la sfortuna, non si può proprio farci nulla. Per la seconda volta in pochi mesi, la Ferrari viene frenata in pista da un... tombino! Era successo a Carlos Sainz nell'ultimo GP di Las Vegas, riaccade oggi, nel Day 2 dei test in Bahrain, a Charles Leclerc. Alla guida della sua SF-24, il pilota monegasco ha infatti colpito un tombino all'altezza del cordolo esterno in curva 11, riportando danni al fondo della vettura (da sostituire) e sostanzialmente forzando suo malgrado l'interruzione della sessione di test.
Prima la bandiera rossa, coi meccanici Ferrari comunque al lavoro per rimettere Leclerc in condizione di tornare a girare, poi la decisione della FIA di concludere anzitempo le tornate mattutine. Per uno strano scherzo del destino, a "causare" l'incidente di Leclerc è stato il suo futuro compagno di box, Lewis Hamilton. Nell'affrontare curva 11, il sette volte campione del mondo ha infatti provocato, del tutto involontariamente, il sollevamento del tombino, poi colpito dal monegasco che sostanzialmente seguiva a ruota Hamilton.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/02/13/3885518-78943288-2560-1440.png)
Ferrari SF-24, la monoposto di Leclerc e Sainz per il Mondiale 2024
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità