Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Carlos Sainz, quale futuro nel 2025? Spunta una trattativa con Williams: ecco le nuove voci di mercato

Daniele Fantini

Aggiornato 24/05/2024 alle 10:41 GMT+2

F1 - Secondo le ultime voci raccolte da motorsport, Carlos Sainz sarebbe in trattativa avanzata con Williams, pronta a offrire un contratto pluriennale sulla base di un nuovo progetto rivoluzionario anche a livello di struttura e staff. Il ferrarista, in uscita a fine 2024, non si sbilancia: "So molto più di quel che si dice in giro, ma parlerò soltanto quando avrò preso la decisione definitiva".

Leclerc: "Secondo o terzo posto non mi entusiasmano, puntiamo alla vittoria"


Destinato a lasciare la Ferrari a fine stagione, Carlos Sainz continua a mantenere totale riserbo sul proprio futuro. Da quando la scuderia di Maranello ha annunciato un accordo di pluriennale con Lewis Hamilton, lo spagnolo è finito nella centrifuga delle voci di mercato. Accostato prima a Red Bull, poi a Mercedes, e infine a Sauber, a caccia di un profilo di spessore per la trasformazione che la porterà sotto l'egida di Audi nel 2026, anno della rivoluzione regolamentare con i motori ibridi.
Le prime voci sembrano aver sbattuto presto in vicoli ciechi. Red Bull parrebbe intenzionata a tenere Sergio Perez per un'altra stagione, mentre Mercedes potrebbe dare fiducia alla giovanissima promessa italiana Kimi Antonelli, promuovendo George Russell nel ruolo di prima guida. Ma quello che, a questo punto, sarebbe stato un percorso forzato verso l'Audi, potrebbe invece essere rimpiazzato da una nuova opzione, sbucata quasi dal nulla. Un accordo con Williams.
picture

Carlos Sainz, Ferrari, durante il media day del GP di Monaco 2024

Credit Foto Getty Images

Nonostante la forte pressione posta da Audi, intenzionata a definire il prima possibile la line-up del 2026 per pianificare il grande lavoro di programmazione per l'ingresso nel circus, Sainz continua a temporeggiare e a tendere l'orecchio alla nuova corteggiatrice. Secondo quanto riporta motorsport.com, Williams metterebbe sul tavolo un solido progetto di lungo periodo, con rinnovamenti strutturali, rivoluzioni all'interno dello staff, un motore Mercedes affidabile e una monoposto per il 2025 in avanzata fase di studio e progettazione, con i test in galleria del vento già avviati. Nonostante una stagione finora incolore da 0 punti nelle prime 7 gare, queste premesse hanno convinto Alex Albon a firmare pochi giorni fa un lungo rinnovo pluriennale, e potrebbero allungare l'aura attrattiva anche sulle ambizioni di Sainz.
"So che avete sentito molti rumors, ma dietro le quinte ne sono molto di più - ha dichiarato un abbottonatissimo Sainz in vista del GP di Monaco -. Per ora, state certi che non dirò nulla. Sto mettendo tutte le carte sul tavolo per prendere la decisione giusta. E, quando l'avrò fatto, sono sicuro che tutto si concretizzerà molto velocemente. Ora devo solo trovare tutto ciò che vorrei per il mio prossimo contratto".
picture

Leclerc: "Secondo o terzo posto non mi entusiasmano, puntiamo alla vittoria"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità