Ufficiale: Alex Albon firma un nuovo contratto pluriennale con la Williams, ci sarà Kimi Antonelli al suo fianco?

F1 - È ufficiale l'annuncio di un nuovo contratto pluriennale tra Alex Albon e la Williams. Il pilota thailandese rimarrà con il team durante la transizione verso il nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026. Nella scorsa stagione ha raccolto 27 punti e giocato un ruolo chiave per la conquista del settimo posto nel campionato costruttori.

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

Video credit: Eurosport

Alex Albon deve ancora conquistare i primi punti stagionali per la Williams. Ma il team di Grove ha scelto di continuare a legarsi a lui almeno fino al 2026, anno in cui entrerà in vigore il nuovo regolamento con il motore ibrido. Il pilota thailandese, ma nativo di Londra, è reduce da un'annata positiva in cui ha raccolto 27 punti, giocando un ruolo determinante per portare la Williams a chiudere al settimo posto nella classifica costruttori.
"Sono molto contento di aver firmato con la Williams e di poter restare in una squadra così talentuosa e zelante - ha dichiarato Albon - . Abbiamo vissuto un inizio stagionale difficile, ma stiamo facendo grandi progressi e noto cambiamenti importanti dietro le quinte che hanno l'obiettivo di riportarci tra le prime posizioni. È un progetto a lungo termine in cui credo molto e in cui voglio giocare un ruolo chiave. Questo è il motivo che mi ha spinto a firmare un accordo di lungo periodo. Servirà tempo, ma sono sicuro che stiamo costruendo la squadra giusta per migliorare e conquistare grandi risultati nei prossimi anni".
Negli ultimi due anni, Albon ha surclassato in maniera costante il compagno di squadra Logan Sargeant (soltanto un punto conquistato in Texas nel 2023 per le squalifiche postume di Leclerc e Hamilton), che, complice lo scarso rendimento della stagione in corso, rischia di ritrovarsi appiedato nel 2025.
Non è un segreto, infatti, che la Williams stia cercando un'alternativa più valida all'ex-driver della Carlin in F2, tanto da aver già effettuato sondaggi e colloqui con 4-5 piloti. Fra questi, ci sarebbe anche l'italiano Kimi Antonelli, pupillo dell'Academy Mercedes, che potrebbe cominciare la carriera in F1 proprio con un periodo di apprendistato con il team di Grove.
picture

Ancora sfida Verstappen-Norris? Numeri e curiosità: il GP di Imola in 1'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità