Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Charles Leclerc diventa imprenditore, apre una gelateria a Milano con Grom: si chiamerà "LEC"

Daniele Fantini

Pubblicato 29/03/2024 alle 13:56 GMT+1

F1 - Charles Leclerc allarga gli interessi oltre le gare in pista, e a breve aprirà una gelateria a Milano in collaborazione con Grom. Il locale si chiamerà "LEC" e l'annuncio ufficiale sarà dato l'11 aprile durante il Salone del Mobile.

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

L'annuncio ufficiale arriverà soltanto l'11 aprile, in occasione del Salone del Mobile di Milano. Ma Charles Leclerc ha già voluto confermare i rumors emersi negli ultimi giorni. Il ferrarista espanderà i propri interessi oltre il circus della F1 aprendo una gelateria a Milano, e il logo del locale, che si chiamerà "LEC", è già spuntato sui social. Il nome della gelateria è un ovvio rimando al cognome del pilota (come espresso dalle grafiche televisive durante i GP) ma anche al verbo "leccare", il gesto con cui si gusta il dolce.
Il progetto è ad ampio respiro e comprende, oltre a Leclerc, anche il suo agente, Nicolas Todt (figlio di Jean) e i fondatori della catena Grom, Federico Grom e Guido Martinetti.
"Come atleta professionista è fondamentale per me mantenere uno stile di vita sano - ha spiegato Leclerc in un messaggio sui social -, dove la mia performance è fortemente legata all’impegno, all’allenamento e alla forma fisica. Questo, tuttavia, non mi impedisce di concedermi qualche piccolo piacere proibito. Creare un prodotto che fosse delizioso e allo stesso tempo potesse far parte di uno stile di vita sano ed equilibrato come il mio è stato il punto di partenza di un viaggio personale, un percorso che ho amato e che desidero finalmente condividere con tutti voi".

Gelato e musica, le passioni di Leclerc

Lo sconfinamento nel ramo dolciario non è un unicum per Leclerc, che, recentemente, ha già dato sfogo a un'altra delle sue grandi passioni: la musica. Il monegasco suona il pianoforte da anni e, dopo aver lavorato con la pianista francese Sofiane Pamart durante la pausa invernale della F1, ha pubblicato un EP contenente quattro tracce.
picture

Leclerc: "In Ferrari stiamo spingendo per colmare il gap con Red Bull"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità