Charles Leclerc: "Max Verstappen guida 'giocando' con le regole? Se c'è bisogno, so farlo anche io"

F1 - Charles Leclerc affila le lame in vista del 2025, nella speranza di riaccendere la grande rivalità in pista con Max Verstappen nella battaglia per il titolo, anche a costo di cambiare il proprio stile e guidare al limite del regolamento. "Anche io so 'giocare' con le regole come Verstappen. Se arriverà il momento, mi prenderò dei rischi".

Hamilton saluta la Mercedes: "Che rimonta! Bel modo di chiudere"

Video credit: Eurosport

Il 2025 sarà l'anno che eleverà la Ferrari e Charles Leclerc a grandi avversari di Max Verstappen? È la speranza che la scuderia di Maranello alimenterà con l'arrivo di Lewis Hamilton e la prosecuzione dell'ottimo lavoro svolto nella seconda metà della scorsa stagione. Se così dovesse essere, battendo ovviamente in primis anche la concorrenza di McLaren e Mercedes, Leclerc si farà trovare pronto. Anche a costo di 'sporcare' la propria guida e condotta, avvicinandosi allo stile iper-aggressivo con cui Max Verstappen ha dominato il passato recente della F1.
"Credo che Max sappia come adattarsi alle varie situazioni, e lo abbiamo visto anche nel 2024 - ha spiegato il monegasco parlando al portale racingnews365 -. Ci sono stati momenti in cui non è stato aggressivo. Ma poi, nella parte finale del campionato, quando Norris stava rimontando, ha ricominciato a 'giocare' di più con le regole".
picture

Max Verstappen dialoga con Charles Leclerc durante il GP d'Austria 2024

Credit Foto Getty Images

"Anche io sono capace di farlo. Sono consapevole del fatto che, quando ci sarà qualcosa di importante in palio, arriverà il momento in cui mi prenderò dei rischi. Ed è questo il motivo per cui mi è sempre piaciuto gareggiare con Max, perché ha una vera mentalità da pilota".
"Sfortunatamente, nel 2024 non c'è stata grande battaglia tra noi - ha concluso -. All'inizio della stagione aveva una macchina piuttosto dominante e non eravamo al suo livello. Non aveva motivo di essere aggressivo con noi. Quando poi siamo diventati competitivi, c'era di mezzo Norris, e Max non ci ha mai visto come veri avversari".
picture

Hamilton saluta la Mercedes: "Che rimonta! Bel modo di chiudere"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità