Domenica torna la Formula 1 con il GP di Monza. Attese le Ferrari di Sainz e Leclerc: "Possiamo lottare per vincere"
Pubblicato 28/08/2024 alle 18:54 GMT+2
FORMULA 1 - Da venerdì 30 agosto a domenica 1 agosto nel Tempio della Velocità andrà in scena l'attesissimo GP d'Italia, 16° appuntamento del Mondiale. A Monza Charles Leclerc e Carlos Sainz sono sicuri di poter sovvertire i pronostici: "Due Rosse sul podio sarebbe le protagoniste di una storia perfetta".
La Ferrari sogna il colpo, ma la McLaren fa paura: il GP d'Italia in 1'
Video credit: Eurosport
L'appuntamento più atteso dell'anno per tutti i tifosi del Cavallino, che, ne siamo quasi certi, baratterebbero una doppietta nel GP d'Italia con qualsiasi altro risultato stagionale, esclusa chiaramente la vittoria nel Mondiale. Il conto alla rovescia sta per terminare e da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre si disputerà a Monza il GP d'Italia, 16° appuntamento del Mondiale di F1 che arriva una settimana dopo il GP d'Olanda, prima gara dopo la pausa estiva.
Com'è normale che sia dai due piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, intervistati quest'oggi da Sky Sport, ci si aspetta una grande prestazione data la presenza di un pubblico che sarà nettamente dalla loro parte e potrà svolgere un ruolo fondamentale per spingerli oltre il limite.
LE PAROLE DI CHARLES LECLERC
Il monegasco, sul terzo gradino del podio all'ultimo GP d'Olanda e 3° nella graduatoria generale con 192 punti alle spalle di Norris (225) e Verstappen (295), attraverso le parole dimostra un certo realismo ma allo stesso tempo la consapevolezza che nel Tempio della Velocità con una Rossa in pista tutto può succedere: "Qui, con la spinta del pubblico e i nuovi pezzi inseriti sulla nostra monoposto, possono saltare i favori del pronostico. Sicuramente proveremo a vincere anche se McLaren e Red Bull al momento posseggono un passo superiore". Leclerc sogna di replicare l'impresa del 2019 quando domò pista e avversari conquistando il successo: "Sarebbe incredibile ripetere ciò che successe 5 anni fa e dare al pubblico una grande gioia. Correre qui a Monza è sempre bellissimo e unico. Inoltre quest'anno dovrebbe esserci ancora più pubblico e ciò non può non caricarci a mille".
LE PAROLE DI CARLOS SAINZ
Dal canto suo il pilota spagnolo, 5° a Zandvoort, usa meno parole ma i concetti sono molto chiari: "Non è un segreto dire che McLaren e Red Bull in questo periodo siano più veloci. Tuttavia penso che, grazie ai nuovi aggiornamenti e su un circuito più favorevole alle nostre caratteristiche potremmo addirittura lottare per la vittoria. Sarebbe una storia perfetta vedere due Ferrari sul podio di Monza, noi vogliamo assolutamente far bene per ripagare la passione di un pubblico che sarà, come sempre, caldissimo e straordinario".
PROGRAMMA E ORARI GP ITALIA 2024
Venerdì 30 agosto
Prove libere 1: ore 13:30 - 14:30
Prove libere 2: ore 17:00 - 18:00
Sabato 31 agosto
Prove libere 3: ore 12:30 - 13:30
Qualifiche: ore 16:00
Domenica 1 settembre
Gara: ore 15:00
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/08/25/4031168-81761008-2560-1440.jpg)
Leclerc: “Non avevamo aspettative, invece siamo sul podio: da capire perché”
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità