F1, gara Imola LIVE: Verstappen trionfa davanti alle McLaren, rimonta Ferrari: 4° Hamilton, 6° Leclerc. La diretta scritta del GP Emilia-Romagna
Formula 1 | Emilia-Romagna Grand Prix
Autodromo Enzo e Dino Ferrari | 18.05.2025
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 18/05/2025 alle 18:30 GMT+2
- Tutto
- Highlights
I voti ai protagonisti della gara sul circuito di Imola: LEGGI LE PAGELLE DEL GP EMILIA-ROMAGNA
END
MAX VERSTAPPEN TAGLIA PER PRIMO IL TRAGUARDO: QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA A IMOLA!!! Il fenomeno olandese conquista il GP Emilia-Romagna davanti alle McLaren: 2° Norris e 3° Piastri. Reazione Ferrari che rimonta fino al 4° posto con Hamilton e 6° Leclerc dopo aver ceduto la posizione ad Albon all'ultimo giro per evitare la penalità. LEGGI L'ARTICOLO
63/63

ALBON SORPASSA LECLERC ALL'INIZIO DELL'ULTIMO GIRO! Charles era finito sotto investigazione per la manovra di pochi giri prima, per questo cede la posizione alla Williams e scende 6°. Ma ormai non poteva più nulla.
62/63
Comincia il penultimo giro, Albon sempre all'attacco di Leclerc. Il pilota della Ferrari concede l'esterno e per ora lo tiene dietro.
61/63

ATTENZIONE, HAMILTON SCAVALCA LECLERC AL GIRO SUCCESSIVO E SE NE VA!!! Lewis prova disperatamente a raggiungere Piastri per cercare il podio, ma il monegasco adesso deve di nuovo difendersi con gomme usurate su Albon!
60/63

LECLERC SI DIFENDE CON LE UNGHIE E MANDA ALBON NELLA GHIAIA! Il pilota della Williams costretto a tagliare la variante del Tamburello, poi viene superato anche da Hamilton perdendo il 5° posto!
59/63
Leclerc chiude la porta ad Albon alla variante del Tamburello. Hamilton ora però sta arrivando a meno di un secondo e potrebbe fare da scudiero.
58/63
Leclerc ancora intento a difendere la 4ª posizione da Albon, è molto vicino il pilota della Williams. Hamilton però sta sopraggiungendo.
58/63

BATTAGLIA INTERNA IN CASA MCLAREN!!! NORRIS SORPRENDE PIASTRI!! Sorpasso alla variante del Tamburello senza che venissero presi ordini di scuderia, l'australiano tenta una reazione ma non riesce nel contrattacco. Norris torna 2°, ma intanto Verstappen è scappato via a cinque secondi di vantaggio.
57/63

HAMILTON SUPERA RUSSELL E SALE AL 6° POSTO! Mercedes oggi completamente opaca, Lewis può pensare di andare a infastidire Albon nei prossimi giri.
56/63
Verstappen ha già messo 2"8 tra sé e Piastri, mentre Norris incombe minaccioso da dietro chiedendo la seconda posizione. Attenzione a Hamilton all'attacco di Russell.
55/63

Tsunoda intanto supera Hulkenberg alla variante Gresini e sale al 10° posto, entrando in zona punti dopo essere partito dalla pit lane.
54/63
Subito dopo Leclerc costretto a difendersi da Albon, sarà così fino alla bandiera a scacchi. Arrivano già quasi appaiati i due piloti alla Tosa.
54/63
VIA, SI RIPARTE! Verstappen si difende bene su Piastri, mentre Leclerc si fa addirittura vedere agli specchietti di Norris tentando un attacco al terzo posto!
53/63
Ultimo giro per la Safety Car! Arriva solo ora la decisione, si deciderà tutto nei prossimi dieci giri. Verstappen deve difendersi dalle due McLaren, Leclerc in quarta posizione e Hamilton settimo.
52/63
Siamo ancora in regime di Safety Car! Molto lente le operazioni di recupero, mancheranno soltanto una decina di giri alla fine dalla ripartenza.
48/63
Albon si ferma solo al giro successivo, perdendo così tanto tempo e permettendo a Leclerc di salire al 4° posto. Davanti a lui solo Verstappen e le due McLaren. Ma il monegasco ha gomme abbastanza "vecchie".
47/63
Ai box anche Hamilton, non Leclerc invece che non ha più set di gomme medie o dure a disposizione. Lewis riparte 7° dietro a Russell, mentre Charles si ritrova 5° dietro ad Albon.
47/63
Pit stop per Verstappen e Norris! Mentre Piastri rimane in pista e passa il compagno di squadra, ritornando in seconda posizione.
46/63
SAFETY CAR! Attenzione, potrebbe cambiare il decorso della gara! Vediamo chi si fermerà ai box e chi meno. In ogni caso i distacchi si azzereranno in quersto finale di gara a Imola!
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1306136.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2201.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)