Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Ferrari, Binotto: "Il Mondiale potrebbe ripartire a luglio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2020 alle 20:39 GMT+2

Il team principal della Ferrari in un'intervista: "Lunedì abbiamo incontrato Liberty e FIA, nessuno può ancora saperla ma la sensazione è che si potrebbe ripartire a luglio".

Mattia Binotto

Credit Foto Getty Images

La Ferrari ha voglia di scaldare i motori in vista di una stagione ancora al palo per l'emergenza sanitaria collegata alla pandemia di Covid-19. Il team principal del Cavallino, Mattia Binotto, ammette in un’intervista a Sky che il circus non ha ancora le idee chiare su un possibile star, ma che il mese di luglio potrebbe essere quello giusto per ritrovare l'asfalto.
"Nessuno sa veramente quando si ripartirà. Lunedì abbiamo incontrato Liberty e FIA, con cui si è discusso sul tema. La Formula 1 sta cercando di organizzare il miglior campionato possibile, magari a partire dall'inizio di luglio, se questo sarà possibile. Al momento non ci sono conferme ma credo che entro la fine di maggio avremo un quadro più chiaro".
Binotto ricorda anche che, secondo regolamento, "per avere un campionato mondiale sono necessarie almeno otto gare, ma tutti stanno cercando di organizzarne di più. L'importante è essere flessibili e da parte nostra faremo tutto ciò che è necessario, fine settimana brevi o doppio GP".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità