Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1: il nuovo talento della Mercedes ha 12 anni ed è italiano. Il suo nome è Andrea Kimi Antonelli

DaOAsport

Pubblicato 03/02/2018 alle 11:37 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Andrea Kimi Antonelli - Adria - 2018

Credit Foto facebook

Stiamo cercando di tenere gli occhi aperti per essere pronti quando fra qualche anno Lewis Hamilton deciderà di averne abbastanza della Formula Uno. Ci guardiamo intorno con una mentalità molto aperta, a partire dal karting, dove appoggeremo la carriera di un ragazzo italiano di appena 12 anni
Queste le parole del Team Principal della Mercedes Toto Wolff.
Secondo quello che riporta La Gazzetta dello Sport il nome di questo pilotino in erba dovrebbe essere quello di Andrea Kimi Antonelli che corre nel campionato 60 Mini. Figlio di Marco, pilota della Peugeot nel Superturismo e tester dell’Alfa Romeo nel campionato DTM, Antonelli ha iniziato fin da subito a correre ed il secondo nome “Kimi” non lascia molto spazio alle interpretazioni sui gusti in fatto di piloti.
Domenica scorsa il giovanissimo driver si è imposto ad Andria nella Wsk Championships Cup che apriva la stagione internazionale, precedendo Brando Badoer, altro figlio d’arte (dell’ex collaudatore della Ferrari). Un nome che è arrivato sulla scrivania di Wolff, come rivela “La Rosea”, strappandolo alla Ferrari. Fino all’anno scorso, infatti, il 12enne correva nel team bresciano Tony Kart di Roberto Robazzi, vivaio ufficiale della Rossa. Tuttavia, alcuni dissidi contrattuali sul futuro del giovane pilota hanno portato Antonelli a lasciare il team citato e continuare la propria avventura nel team bergamasco Energy. In questa squadra lavorano persone che conoscono da tempo uno degli osservatori principali di Wolff, lo stesso che ha scovato il francese Esteban Ocon.
E’ presto parlare di nuovo Lewis Hamilton, visto che parliamo di un pilota così giovane, tuttavia se la Casa di Stoccarda si è mossa con tanta solerzia un motivo ci sarà e allora varrà la pena seguire la carriera del talentuoso “racing-driver” nostrano.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità