Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

F1, Nico Rosberg attacca: "Le squadre di Formula 2 o 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari"

DaOAsport

Aggiornato 05/09/2022 alle 14:02 GMT+2

FORMULA 1 - Botta e risposta abbastanza piccato tra l'ex pilota e l'attuale Team Principal della Scuderia Ferrari. "Mattia Binotto continua a dire di non aver bisogno di fare cambiamenti perché tutto sta andando bene. Ma quando arriverà il giorno? Non è possibile continuare così”, dice il primo. "Facile parlare da fuori", ribatte il secondo.

Leclerc: "Red Bull monoposto nettamente più veloce al momento"

Un attacco chiaro e diretto, al termine dell’ennesimo clamoroso errore ai box. Nico Rosberg, ex campione del mondo di F1, dopo il disastro di ieri nel GP d’Olanda della Ferrari è intervenuto ai microfoni di Sky Sport UK contro la casa di Maranello.
Le parole del teutonico: “In una gara normale non è possibile non trovare le gomme ai box. Mattia Binotto continua a dire di non aver bisogno di fare cambiamenti perché tutto sta andando bene. Ma quando arriverà il giorno? Non è possibile continuare così”.
Prosegue: “Anche le squadre di Formula 2 o di Formula 3 fanno un lavoro migliore della Ferrari per quanto riguarda la strategia e i pit-stop. A un certo punto, devono davvero iniziare a cambiare”.
L’attacco chiaro a Binotto: “Una delle cose che si dice spesso è che è un tecnico; quindi, a volte si potrebbe suggerire che sia necessario un team di leadership composto da un tecnico ed uno da un manager aziendale”.
In conclusione: “La macchina è un po’ fuori ritmo anche in gara. Lo abbiamo visto a Spa e lo abbiamo visto di nuovo in Olanda. Quindi stanno iniziando a perdere colpi. Devono assicurarsi di continuare a sviluppare la vettura nella giusta direzione’’.

La risposta di Binotto

"In primo luogo, penso che sia facile parlare così quando sei fuori [dal paddock]. È facile criticare", ha detto il team principal della Ferrari. "Ma non cambieremo le persone: questa è la mia risposta a Rosberg. Abbiamo grandi persone ed è stato dimostrato che ciò che è più importante nello sport è la stabilità e che ci assicuriamo di migliorare giorno dopo giorno e gara. Abbiamo grandi persone nella squadra e su questo non ho dubbi. Ci vogliono anni ed esperienza perché tutte le squadre siano in testa, e penso che non ci sia motivo per cui dovrebbe essere diverso per noi".
picture

Leclerc sconsolato: "La Red Bull è di un altro pianeta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità