Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sebastian Vettel ricorda Ayrton Senna in maniera speciale: guiderà la sua vecchia McLaren durante il GP di Imola

Daniele Fantini

Aggiornato 01/05/2024 alle 23:46 GMT+2

F1 - Anche Sebastian Vettel ricorda Ayrton Senna nei giorni del trentennale del tragico incidente che gli costò la vita a Imola. L'ex-ferrarista ha annunciato che tornerà in pista proprio in occasione del GP di Imola (17-19 maggio) guidando l'ultima McLaren del campione brasiliano, la MP4/8 con cui disputò il campionato del 1993 prima del passaggio alla Williams.

Ayrton Senna, campione indimenticato: le sue 10 frasi più belle

Oggi, mercoledì 1 maggio, l'autodromo di Imola si è riempito di tifosi e appassionati, pronti a ricordare Ayrton Senna nel triste giorno del trentesimo anniversario della sua scomparsa. L'eredità lasciata dal campione brasiliano resta viva, vivissima, anche a tre decenni dal terribile incidente del Tamburello che gli costò la vita, quando aveva soltanto 34 anni. E fra meno di due settimane, nel weekend del 17-19 maggio, anche Sebastian Vettel onorerà il suo ricordo in maniera speciale.
L'ex-pilota di Ferrari e Red Bull, ritiratosi dal circus della F1 al termine della stagione 2022, tornerà a guidare una monoposto in occasione del GP di Imola. Mettendosi al volante dell'ultima McLaren guidata da Senna, la MP4/8, prima del passaggio in Williams tra il 1993 e il fatale 1994.
picture

Ayrton Senna, il ricordo di un grande campione

Credit Foto Eurosport

"Ayrton Senna non era soltanto un pilota che ho sempre considerato tra i migliori di sempre, ma anche un uomo di grandissimo cuore - ha dichiarato Vettel in un video messaggio rivolto ai tifosi -. Sono trascorsi 30 anni dal suo incidente, e voglio riconoscergli un tributo. Sarò a Imola, in occasione del Gran Premio, e guiderò la sua vecchia monoposto, la McLaren MP4/8".
Dopo due stagioni sabbatiche, lontane dalla F1, Vettel ha partecipato ai test per il Mondiale Endurance con Porsche, allontanando però l'idea di una possibile partecipazione alla 24 Ore di Le Mans. Il tedesco ha tuttavia ammesso di essere interessato a un possibile ritorno nel mondo del motorsport, tanto da spingere il team principal della Mercedes, Toto Wolff, a prendere in considerazione anche il suo nome per rimpiazzare Lewis Hamilton nel 2025.
picture

Ayrton Senna, campione indimenticato: le sue 10 frasi più belle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità