Felipe Massa si ritira, Lance Stroll è il favorito per subentrargli alla Williams

Una fonte della squadra ha confermato che Stroll è nella lista dei favoriti insieme al brasiliano Felipe Nasr, che è stato collaudatore prima di assumere la guida della Sauber.

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il giovane canadese Lance Stroll è il grande favorito per sostituire Felipe Massa alla guida della Williams nella prossima stagione di Formula 1 dopo che la scorsa settimana il brasiliano ha annunciato il suo ritiro. A Monza Jacques Villeneuve, campione del mondo 1997, ultimo canadese a correre per il team con sede in Gran Bretagna, ha detto a Reuters di credere che la trattativa è quasi conclusa.
Una fonte della squadra ha confermato che Stroll è nella lista dei favoriti insieme al brasiliano Felipe Nasr, che è stato collaudatore della Williams prima di assumere la guida della Sauber.
Stroll compie 18 anni ad ottobre ed è sulla buona strada per vincere il titolo di F3 Europea, che gli assicurerebbe la super-licenza necessaria. La sua carriera è stato finanziata dal padre Lawrence, miliardario che ha fatto fortuna con i marchi di moda Tommy Hilfiger e Michael Kors. Anche il messicano Sergio 'Checo' Perez è stato accostato alla Williams, ma è sotto contratto con la Force India.
VIDEO: Dopo Massa toccherà ad Alonso dire addio?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità