Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fernando Alonso resta in Aston Martin: c'è l'annuncio ufficiale. respinti gli assalti della Mercedes

Iacopo Erba

Pubblicato 11/04/2024 alle 18:35 GMT+2

FORMULA 1 - Il due volte campione del mondo ha confermato la permanenza ai canali ufficiali del team britannico: non sarà lui l'erede di Lewis Hamilton, promesso sposo della Ferrari dalla prossima stagione.

Fernando Alonso of Spain and Aston Martin Aramco F1 Team during qualifying ahead of the F1 Grand Prix of Japan at Suzuka International Racing Course on April 6, 2024 in Suzuka, Japan

Credit Foto Getty Images

"Sono qui per restare". Poche, inequivocabili parole per rivelare il proprio futuro: Fernando Alonso, alla sua maniera, ha annunciato la sua permanenza in Aston Martin almeno anche per la prossima stagione. Il due volte campione del mondo si toglie dunque dal mercato e spazza via le voci di un suo probabile cambio di team: a essere interessata era soprattutto la Mercedes, che lo aveva individuato tra i papabili candidati per sostituire dal 2024/25 Lewis Hamilton, che si accaserà in Ferrari al fianco di Charles Leclerc.
Già qualche giorno fa Alonso, a dirla tutta, aveva allontanato le voci di un suo possibile approdo alle Frecce d'Argento: "Sono dietro di noi, non mi sembra un'opzione molto attraente" le parole dell'ex ferrarista, attualmente ottavo nel Mondiale con 24 punti raccolti. Toto Wolff può dunque spuntare un nome dalla lista, sulla quale sono ancora presenti i nomi di Carlos Sainz (che resta anche in orbita Red Bull e Audi) e Sebastian Vettel per affiancare George Russell.
picture

Aston Martin AMR24: la monoposto per il 2024 di Alonso e Stroll

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità