Fernando Alonso su Lewis Hamilton in Ferrari: "Non so se vincerà subito. Anno scorso ha faticato con Russell, dovrà..."

FORMULA 1 - In un'intervista ad AS il 43enne Fernando Alonso ha mostrato perplessità riguardo alle possibilità che Lewis Hamilton e la Ferrari possano da subito vincere il titolo: "Non so se vincerà subito e cosa potrà portare o aggiungere alla Ferrari, ma sarà meno rispetto a ciò che può garantire un progettista come Adrian Newey a una scuderia".

Hamilton: "La Ferrari mi ha reso pieno di vita, è davvero emozionante"

Video credit: Eurosport

Il Mondiale di Formula 1 è alle porte e dopo la kermesse londinese alla O2 Arena in cui sono state presentate tutte le livree e le coppie di piloti che animeranno la stagione, mercoledì in Bahrain, la due giorni di test farà capire meglio i reali valori in campo. I riflettori puntati saranno soprattutto sulla Ferrari e su Lewis Hamilton, che nei giorni scorsi ha ripetuto a più riprese di sentirsi nel posto giusto e nel momento giusto per dare l’assalto all’ottavo titolo iridato della sua già leggendaria carriera e rompere l’incantesimo della Scuderia di Maranello, a secco di Mondiali ormai dal lontano 2007.
Tra gli spunti d’interesse di questa due giorni di test c’è però anche vedere i progressi dell’Aston Martin dopo l’arrivo nel reparto corse di Silverstone del progettista Adrian Newey. Proprio riguardo all’impatto che questo ingresso può avere sulla scuderia britannica ha parlato - a margine della presentazione della nuova AMR25 – Fernando Alonso che ai microfoni di AS ha detto di non avere dubbi su quale innesto impatterà di più se l’arrivo di Hamilton in Ferrari o quello di Newey in Aston Martin.
"Adrian Newey avrà sempre un maggiore impatto su una scuderia rispetto a qualunque pilotail pensiero del 43enne driver asturiano – I piloti vanno e vengono, tutti noi cerchiamo solo di guidare bene e di ottenere dei risultati positivi nel nostro percorso in F1. Onestamente non so cosa Hamilton potrà portare o aggiungere alla Ferrari, ma sarà probabilmente meno rispetto a ciò che può garantire un progettista".

"Non so se Hamilton vincerà subito in Ferrari. Lo scorso anno ha faticato con Russell"

Richiesto di un parere sulle possibilità di successo immediate di Hamilton con la Ferrari, Alonso non ha nascosto perplessità: "Non so se vincerà subito. Quando sono arrivato all'Aston Martin il team era completamente diverso ed era tutto nuovo rispetto all'Alpine. Dipende da come ci si adatta alla monoposto e a tutto il resto. Lewis deve capire come si guida la Ferrari e Leclerc è lì da più tempo. Lo scorso anno ha faticato anche con Russell, dovrà ritrovare fiducia".
picture

Scuderie, piloti e monoposto del Mondiale 2025 in 90"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità