Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ferrari: "Kimi Raikkonen lascia la Rossa a fine 2018", torna alla Sauber con contratto di due anni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/09/2018 alle 10:33 GMT+2

Il team di Maranello rende ufficiale la notizia che era nell'aria ormai da giorni: resta ancora da annunciare il nome del sostituto, anche se quasi certamente sarà Leclerc. Il finlandese resta nel circuito tornando dove aveva iniziato nel 2001, alla Sauber, team di cui potrebbe anche diventare azionista.

Kimi Raikkonen

Credit Foto Getty Images

Kimi Raikkonen saluta la Ferrari, ora ufficialmente. E’ la stessa scuderia di Maranello a dare l’annuncio: "Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane".
In qualità di campione del mondo (l'ultimo con la Rossa, ndr.), rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni.
Recita la nota di Maranello. Ora si attende l'anuncio dell'ingaggio di Leclerc, mentre Kimi torna dove aveva iniziato, alla Sauber (esordio nel 2001), per altre due stagioni. E stando alle dichiarazioni di Mika Salo potrebbe anche diventare azionista della scuderia.
Frédéric Vasseur, CEO della Sauber Motorsport e Team Principal del team Alfa Romeo Sauber F1: "La firma di Kimi Räikkönen come nostro pilota rappresenta un pilastro importante del nostro progetto e ci avvicina al nostro obiettivo di compiere progressi significativi come squadra nel prossimo futuro. Il talento indiscusso di Kimi e l'immensa esperienza in Formula 1 non solo contribuiranno allo sviluppo della nostra vettura, ma accelereranno anche la crescita e lo sviluppo della nostra squadra nel suo complesso. Insieme, inizieremo la stagione 2019 con una solida base, guidata dalla determinazione a lottare per i risultati che contano".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità