Ferrari, Vasseur: "Il confronto tra Hamilton e Leclerc? Non dobbiamo evitarlo, aumenterà le performance"
Pubblicato 19/12/2024 alle 08:39 GMT+1
F1 - Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, guarda con enorme interesse al 2025 preannunciando "una stagione migliore" di quella da poco conclusa per la Ferrari. L'arrivo di Lewis Hamilton e la convivenza con Charles Leclerc non lo spaventa: "Sono entrambi veloci. Non dobbiamo evitare il confronto tra i due, aumenterà le performance".
Hamilton saluta la Mercedes: "Che rimonta! Bel modo di chiudere"
Video credit: Eurosport
Mercoledì 19 febbraio 2025. Segnatevi la data. Tra due mesi esatti sarà svelata la nuova Ferrari che affronterà il prossimo Mondiale di F1, quello che Fred Vasseur ha evidenziato con il circoletto rosso con l'obiettivo di provare a vincere sia la classifica Costruttori, sulla spinta del duello elettrizzante con McLaren che ha infiammato le ultime gare del 2024, sia quella Piloti, grazie alla costruzione di una coppia da sogno con Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
"Nel 2025 faremo una stagione migliore di questa - ha preannunciato il team principal della scuderia di Maranello parlando in esclusiva a Sportmediaset -. Leclerc e Hamilton hanno un livello altissimo, sono veloci, hanno esperienza e rispetto reciproco. Non dobbiamo evitare il confronto tra i due perché migliorerà le performance. Hamilton ha già vinto un titolo e arriverà qui con una visione diversa. La sua esperienza ci sarà utile".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/11/07/image-69cafe39-24e7-48fa-bc1d-c37ad46e7516-85-2560-1440.jpeg)
Lewis Hamilton chiacchiera con Charles Leclerc durante il GP del Bahrain 2024
Credit Foto Getty Images
La maturazione di Leclerc
L'approdo di Hamilton in Ferrari non toglierà attenzione e spazio a Charles Leclerc, reduce da una stagione chiusa al terzo posto alle spalle di Verstappen e Norris e pedina fondamentale per tenere vivo il Mondiale Costruttori fino all'ultima gara. Il monegasco è stato infatti il pilota che ha raccolto più punti dalla pausa estiva in poi.
"Charles è migliorato in termini di maturità e gestione gara - ha evidenziato Vasseur -. Ha fatto un bel salto rispetto allo scorso anno, soprattutto nella gestione delle difficoltà nel corso della stagione. In un campionato così lungo ci sono momenti buoni ma anche bassi, e devi saper affrontare la parte difficile della stagione e reagire".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2024/12/08/4070694-82551528-2560-1440.png)
Hamilton saluta la Mercedes: "Che rimonta! Bel modo di chiudere"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità