Eurosport
Isack Hadjar affiancherà Max Verstappen nel 2026 in Red Bull. Liam Lawson confermato in Racing Bulls, dove arriva il giovanissimo Arvid Lindblad
Di
Pubblicato 03/12/2025 alle 10:47 GMT+1
FORMULA 1 - Max Verstappen con Isack Hadjar, Liam Lawson insieme ad Arvid Lindblad. Red Bull e Racing Bulls hanno ufficializzato le rispettive coppie di piloti con cui affronteranno il Mondiale 2026. Yuki Tsunoda resterà comunque nella famiglia Red Bull, svolgendo il ruolo di tester. Grande attesa per il classe 2007 Lindblad, trionfatore nell'ultimo campionato di Formula Regional Oceania.
Verstappen: "La McLaren non si batte sul passo, ma in gara può succedere di tutto"
Video credit: Eurosport
Dopo settimane di rumor, sono finalmente ufficiali le coppie di piloti che si metteranno al volante di Red Bull e Racing Bulls per il mondiale 2026 di Formula 1. Confermatissimo ovviamente Max Verstappen, ancora in lizza per una clamorosa rimonta che lo potrebbe portare - nel weekend del 5/7 dicembre prossimi - al quinto titolo iridato consecutivo, McLaren permettendo ovviamente. Compagno di box del fenomeno orange non sarà tuttavia più Yuki Tsunoda, dato che a Milton Keynes hanno deciso di sostituire il pilota giapponese con Isack Hadjar.
Tsunoda non ha convinto i vertici della scuderia austriaca, pagando un enorme gap - in termini di punti e soprattutto prestazioni - rispetto a Verstappen, ma non lascerà il team. Resterà infatti col ruolo di tester, lasciando però il sedile della futura RB22 al già citato Hadjar, vera e propria sorpresa del mondiale tuttora in corso. Il suo passaggio in Red Bull libererà così un posto nel box della Racing Bulls, dove ci sarà comunque ancora Liam Lawson. La novità sarà rappresentata da Arvid Lindblad, ormai pronto all'esordio in F1 come da previsioni.
Perché il pilota britannico - ma di origini indiane e svedesi - era già da tempo preparato a questa occasione, visto il credito di cui gode all'interno degli ambienti Red Bull. A soli 18 anni, essendo nato l'8 agosto 2007, Lindblad si è già messo decisamente in mostra tra Formula 4 Italiana, Formula 3 e Formula Regional Oceania. Proprio in quest'ultima serie, facendo parte del team M2 Competition, ha vinto il titolo trionfando in sei diversi round (su 15), ottenendo 12 podi (i primi sette di fila) e ben 370 punti, 54 in più del secondo classificato nel campionato, il neozelandese Zack Scoular.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/12/02/image-56ea86a3-7eac-4c06-a1a7-dc36a11d0e4e-85-2560-1440.png)
Fornaroli nella McLaren Academy dopo il titolo in F2: chi è il talento italiano?
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità