Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1, Michael Masi non è più Race Director

Francesco Friggi

Pubblicato 17/02/2022 alle 15:58 GMT+1

F1 - Un'ultima parte di stagione molto complicata con conseguenti critiche di addetti ai lavori hanno spinto Micheal Masi nell'occhio del ciclone e, da oggi, non sarà più il Race Director della F1. Ad annunciarlo è la stessa FIA attraverso un comunicato ufficiale.

FIA Race Director Michael Masi is interviewed during previews ahead of the F1 Grand Prix of Abu Dhabi at Yas Marina Circuit on December 08, 2021 in Abu Dhab

Credit Foto Getty Images

Considerate le critiche dure da parte di addetti ai lavori e un finale di stagione tormentato c'era da aspettarselo e oggi è arrivata anche l'ufficialità: Michael Masi non è più Race Director della F1. Attraverso un comunicato ufficiale, la FIA di Mohammed Ben Sulayem ha annunciato il cambio di rotta e anche diverse novità che prenderanno forma a breve: "Per assistere al direttore di gara nel processo decisionale sarà creata una Virual Race Control Room. Come il VAR nel calcio, sarà posizionato in uno degli uffici FIA come backup e sarà in collegamento in tempo reale con il Race Director. Un nuovo team di gestione gara entrerà in servizio dai prossimi test di Barcellona. Niels Wittich e Eduardo Freitas agiranno alternativamente in veste di Race Director. Saranno assistiti da Herbie Blash come consulente permanente".
DI SEGUITO, IL COMUNICATO IN FORMA PARZIALE
Un nuovo team di gestione della gara sarà messo in atto a partire da Barcellona per la sessione di test: Niels Wittich e Eduardo Freitas agiranno alternativamente come direttore di gara, assistiti da Herbie Blash come consigliere senior permanente. A Michael Masi, che ha svolto un lavoro molto impegnativo per tre anni come direttore di gara di Formula 1 dopo Charlie Whiting, sarà offerta una nuova posizione all'interno della FIA. Ringrazio calorosamente tutti coloro che hanno contribuito a questa riforma. Questi cambiamenti ci permetteranno di iniziare la stagione 2022 di Formula 1 nelle migliori condizioni, e il nostro sport sarà ancora più amato e rispettato. Grazie per la vostra attenzione.
picture

Verstappen: "Con Hamilton grandi duelli ma c'è tanto rispetto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità