Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1 2022, Ecco le foto della nuova Ferrari F1-75, Binotto: "Macchina coraggiosa"

Enrico Turcato

Aggiornato 17/02/2022 alle 16:02 GMT+1

FORMULA 1 - Presentata la nuova Ferrari F1-75 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Rosso scuro, aereodinamica diversa, piú lunga rispetto al passato. Il team principal Binotto: "Auto innovativa e molto coraggiosa". I due piloti entusiasti. John Elkann: "Abbiamo delle responsabilitá, bisogna tornare in alto"

La Ferrari F1-75, la nuova monoposto per la stagione 2022, Twitter @Scuderia Ferrar

Credit Foto Twitter

La scuderia di Maranello ha investito molto in questo nuovo progetto 2022, in una stagione molto particolare per la F1 che prevede un nuovo regolamento tecnico. Il team del Cavallino Rampante ha presentato la nuovissima F1-75, molto diversa rispetto al recente passato. Il titolo iridato dei piloti manca dal 2007 (Kimi Raikkonen l’ultimo a vincerlo) e quello costruttori dal 2008. Alla presentazione hanno parlato i due piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz, il team principal Mattia Binotto e anche il presidente John Elkann.
picture

Ferrari F1-75, il video della nuova monoposto di Leclerc e Sainz

John Elkann: "Abbiamo delle responsabilitá"

Anche la proprietá ha voluto parlare in questa presentazione della nuova Rossa. Il presidente John Elkann ha subito dichiarato: "Abbiamo lavorato tanto e abbiamo la responsabilitá di rispondere alle attese di investitori e sostenitori. É tutto nelle mani di Mattia, Charles e Carlos. Questa é una macchina innovativa, progettata nel tempo per essere vincente. Forza Ferrari". "Siamo una squadra unita. Abbiamo lavorato tanto e sono orgoglioso del risultato prodotto. Abbiamo una responsabilitá importante, dobbiamo tornare a vincere e a rendere orgogliosi i nostri tifosi. Questa é una Ferrari coraggiosa, che ha grandi aspettative. La F1-75 ci ricorda che quest'anno celebriamo i 75 anni dalla prima vettura. Questa é una sfida importante, speriamo di scrivere un'altra pagina di storia di questa scuderia, la piú vincente di sempre".
picture

La Ferrari F1 75, Twitter

Credit Foto Twitter

Leclerc: "La amo giá"

Anche i due piloti entusiasti, a partire da Carlos Sainz: "Bellissimo il logo dei 75 anni. Un rosso piú scuro. Molto molto bella, legata al passato". Queste invece le prime parole di Leclerc: "Mi piace, la amo giá, la ameró ancora di piú quando andremo in pista e andrá forte". "Macchina diversa, piú aggressiva, strano non vedere i piloni, estetica molto differente rispetto all'anno scorso".
Il nome F1-75 é stato scelto in omaggio ai 75 anni della scuderia di Maranello. "Nell'anno in cui celebriamo il 75° anniversario della prima uscita di una nostra vettura dai cancelli della fabbrica, abbiamo deciso di onorare quello spirito chiamando la nostra vettura 2022 F1-75".
picture

Ciao Raikkonen, l'ultimo campione del mondo della Ferrari

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità