Formula 1: Mick Schumacher, libere con Alfa poi Haas?
Pubblicato 30/09/2020 alle 11:05 GMT+2
Mick Schumacher affronterà le prime prove libere della sua carriera nel GP di casa in Germania il 9 ottobre, poi con tutta probabilità la prossima stagione farà il balzo sua una Formula 1 ufficiale.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Piccoli campioni crescono: Mick Schumacher si appresta a prendersi un altro piccolo assaggio di Formula 1. Il 9 ottobre al Nurburgring sarà al volante dell'Alfa Romeo nelle prove libere del Gp di casa, in attesa - l'anno prossimo probabilmente - di sbarcare ufficialmente nel circuito, probabilmente alla guida della Haas.
Sì perché quelle della Germania sono solo prove generali per il talentuoso figlio di Michael, che attraverso i piazzamenti delle ultime stagioni (attualmente è il leader del campionato di Formula 2) sta guadagnando fiducia in se stesso e soprattutto quella dei responsabili del progetto #RoadtoF1, quello dell'academy Ferrari. La speranza è appunto quella che Schumi Jr. possa seguire le orme di Charles Leclerc è passare dall'Academy di Maranello alle piste di Formula 1.
Ipotesi Haas
Schumacher, spinto dalle vittorie, dal nome molto appetibile dagli sponsor e dal mondo del marketing che non vede l'ora di far sbocciare questo ragazzo nei "motori che contano". Secondo Gazzetta, il team più interessato a Schumi Jr. sarebbe quello di Gene Haas: se la Ferrari riuscisse a piazzare lì il giovanotto tedesco, avrebbe più margine di manovra per confermare Giovinazzi sull'Alfa Romeo. Movimenti di mercato per ragazzi che probabilmente segneranno il futuro della Formula 1.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ