Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Formula 1: Mick Schumacher, libere con Alfa poi Haas?

Davide Bighiani

Pubblicato 30/09/2020 alle 11:05 GMT+2

Mick Schumacher affronterà le prime prove libere della sua carriera nel GP di casa in Germania il 9 ottobre, poi con tutta probabilità la prossima stagione farà il balzo sua una Formula 1 ufficiale.

Mick Schumacher, son of seven-time world champion Michael Schumacher, sits in an Alfa Romeo Racing F1 car in the pits during in-season tests at the Sakhir circuit in the desert south of the Bahraini capital Manama, on April 3, 2019.

Credit Foto Getty Images

Piccoli campioni crescono: Mick Schumacher si appresta a prendersi un altro piccolo assaggio di Formula 1. Il 9 ottobre al Nurburgring sarà al volante dell'Alfa Romeo nelle prove libere del Gp di casa, in attesa - l'anno prossimo probabilmente - di sbarcare ufficialmente nel circuito, probabilmente alla guida della Haas.
Sì perché quelle della Germania sono solo prove generali per il talentuoso figlio di Michael, che attraverso i piazzamenti delle ultime stagioni (attualmente è il leader del campionato di Formula 2) sta guadagnando fiducia in se stesso e soprattutto quella dei responsabili del progetto #RoadtoF1, quello dell'academy Ferrari. La speranza è appunto quella che Schumi Jr. possa seguire le orme di Charles Leclerc è passare dall'Academy di Maranello alle piste di Formula 1.

Ipotesi Haas

Schumacher, spinto dalle vittorie, dal nome molto appetibile dagli sponsor e dal mondo del marketing che non vede l'ora di far sbocciare questo ragazzo nei "motori che contano". Secondo Gazzetta, il team più interessato a Schumi Jr. sarebbe quello di Gene Haas: se la Ferrari riuscisse a piazzare lì il giovanotto tedesco, avrebbe più margine di manovra per confermare Giovinazzi sull'Alfa Romeo. Movimenti di mercato per ragazzi che probabilmente segneranno il futuro della Formula 1.
picture

Hamilton: "Schumacher? Suo casco è il più prezioso tra quelli che ho"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità