Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Red Bull minaccia l’addio alla Formula 1

DaLaPresse

Pubblicato 16/03/2015 alle 17:18 GMT+1

Helmut Marko e Christian Horner sbottano: “Se fossimo insoddisfatti potremmo contemplare un'uscita dal Circus”. La replica di Wolff: “Vadano al Muro del Pianto”

Helmut Marko (Red Bull) - GP of Spain 2014

Credit Foto AFP

La Red Bull potrebbe lasciare il Mondiale di Formula Uno se le regole attualmente in vigore non dovessero cambiare. E' quanto fatto intuire da Helmut Marko, advisor del settore Motorsport. "Valuteremo la situazione di nuovo come ogni anno e valuteremo i costi e i ricavi - ha spiegato parlando ai media tedeschi - Se fossimo totalmente insoddisfatti potremmo contemplare un'uscita dalla Formula Uno. Il pericolo è che Dietrich Mateschitz (fondatore dell'azienda, ndr) perda la passione per la Formula Uno".
Le parole di Marko fanno seguito a quelle del team principal Christian Horner che ha dichiarato che gli organizzatori dovrebbero intervenire per equilibrare le prestazioni del motore di ogni squadra creando così condizioni simili per tutti. La Red Bull ha avuto un inizio di Mondiale difficile nel Gran Premio d'Australia: Ricciardo ha chiuso in sesta posizione la gara di casa, mentre il nuovo compagno di squadra Daniil Kvyat non si è nemmeno presentato in griglia di partenza per un guasto al cambio.
Pronta la risposta della Mercedes per bocca di Toto Wolff: "A Gerusalemme c'è un muro dove ci si può lamentare, forse dovrebbero andare lì. La Fia ha un meccanismo di perequazione e possibilmente guarderà a quello che è successo a Melbourne. Se si tenta di vincere e competere al più alto livello è necessario che le cose siano uguali per tutti già dalla prima gara, non serve piangere dopo la prima gara".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità