Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle: Vettel perfetto con la Ferrari, battuta la Mercedes. Grande Giovinazzi!

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 26/03/2017 alle 14:07 GMT+2

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Australia, atto inaugurale della stagione 2017 di Formula 1. Sebastian Vettel è assolutamente perfetto, coadiuvato da una Ferrari assolutamente competitiva. La Mercedes subisce una brutta sconfitta in pista, bene comunque Bottas al debutto. Ottima corsa di Toro Rosso e Force India. Grande Giovinazzi che taglia il traguardo 12mo.

Sebastian Vettel, Melbourne 2017 (AFP)

Credit Foto AFP

Sebastian VETTEL 10: Attenzione, la Ferrari è competitiva, ma ci vuole qualcuno in grado di portarla alla vittoria. Seb è perfetto in tutto: mette pressione a Hamilton a inizio gara, tira quando deve tirare prima del cambio gomme, tiene un gran passo nella parte finale di gara. Raikkonen per lunghi tratti di gara è a 25 secondi dal compagno...
Lewis HAMILTON 7: Da un tre volte campione del mondo ci si aspetta sempre qualcosa in più. Invece torna a casa da Melbourne sconfitto sotto tutti i punti di vista. La Mercedes perde la battaglia con la Ferrari, dimostrando di non avere il passo giusto. Problemi di aderenza, mancanza di grip e troppo consumo di gomme lo portano al secondo posto, e per lui è sicuramente una sconfitta.
Valtteri BOTTAS 9: Non è facile debuttare in questa situazione, ma Valtteri ne esce assolutamente a testa alta. Il distacco in gara dal compagno di squadra è risicatissimo, come per tutto il weekend.
Kimi RAIKKONEN 5: Voto forse troppo pesante, ma arrivare a oltre 20 secondi da Seb dopo aver quasi dominato i test di Barcellona, è veramente troppo. Vettel domina in lungo e in largo, lui non trova mai il setup corretto a Melbourne
Max VERSTAPPEN 8: La Red Bull non è per nulla competitiva, lui comunque riesce a portare a casa il massimo possibile, rimanendo attaccato alla Ferrari di Raikkonen per molti tratti di gara.
Felipe MASSA 7: Nel weekend del suo finto "come back" si dimostra assolutamente all'altezza. La Williams è forte a Melbourne, lui naturalmente ha l'esperienza pe ottenere il meglio dalla sua vettura. Forse sarà la stagione più bella della sua carriera, senza pressioni potrà solo pensare a divertirsi.
Sergio PEREZ 7: Prosegue il buon momento della Force India con un altro weekend costante. Massa è davanti, ma Perez comunque guida in maniera solida e tranquilla in settima piazza. Bellissimo il sorpasso iniziale su Sainz.
Toro ROSSO 8: A Barcellona le cose non erano andate per nulla bene. Le aspettative non erano alte, ma a Melbourne il Toro si è rinvigorito, con Sainz che ormai è pronto per un top team e Kvyat si è ritrovato dopo un 2016 da incubo.
Esteban OCON 7: Primo punto in carriera al debutto con la nuova scuderia. Buon viatico per il resto dell'anno.
Daniel RICCIARDO 5: Weekend assolutamente da dimenticare. Prima fuori in qualifica, poi cambio rotto e penalità. Esce dai box e si ferma nel giro di posizionamento. Parte con 2 giri di ritardo e si deve ritirare per un altro problema tecnico. Peccato, è il modo peggiore di chiudere la gara di casa.
HAAS 4: Inizio disastroso. Entrambe le vetture ritirate per problemi tecnici. L'anno scorso Grosjean si ritrovò quinto in campionato dopo 2 corse, quest'anno le cose sarebbero dovute andare ancora meglio. Invece l'esordio è da incubo.
Fernando ALONSO 6: Combatte come può. Solito gladiatore, porta la macchina per tutta la corsa ai margini della zona punti, poi è costretto ad alzare bandiera bianca.
Antonio GIOVINAZZI 7: Ragazzi, attenzione: la prestazione di Giovinazzi è assolutamente di rilievo. Ritrovarsi il sabato mattina al volante e sapere di dover correre una gara in un campionato mai corso è veramente difficile. Lui si dimostra assolutamente all'altezza del compito.
Lance STROLL 4: Giovane e inesperto, sbaglia tutto quello che può nel weekend. Con una macchina competitiva naviga nelle retrovie faticando tantissimo a rimanere in pista. Chiude ritirato per problemi tecnici. C'è tanta pressione sulle sue spalle, ha sicuramente bisogno di qualche gara per carburare.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità