Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spaventoso incidente fra Raikkonen e Alonso al 2° giro

DaLaPresse

Aggiornato 21/06/2015 alle 16:06 GMT+2

Domenica da dimenticare per il finlandese della Ferrari che perde il controllo della sua monoposto in rettilineo e colpisce la McLaren di Alonso che urta le barriere. . Fortunatamente, i due piloti sono usciti indenni dalla collisione. Entrambi sono stati costretti al ritiro

Räikkönen et Alonso convoqués par la FIA

Credit Foto F1i

Finisce subito la gara di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nel Gran Premio d'Austria di Formula 1. Impatto spaventoso tra le due monoposto: nel corso del primo giro, la McLaren dello spagnolo e la Ferrari del finlandese che gli stava davanti si sono toccate, con la monoposto di Alonso che è finita sopra la Rossa, sfiorando il ferrarista. Fortunatamente, i due piloti sono usciti indenni dalla collisione. Entrambi sono stati costretti al ritiro, in pista è entrata la safety car.
RAIKKONEN "TRADITO DAL PATTINAMENTO" - "Sono andato fuori pista, non so cos'è successo. Ho avuto un 'pattinamento' e sono andato all'improvviso a sinistra. La gara è finita, ora penserò alla prossima". Così Raikkonen ha commentato a caldo l'incidente. Interessante anche la chiave di lettura di Alonso: "L'incidente è stato forte e spettacolare. Io ero 5-6 metri dietro, lui è uscito dalla curva e ha 'pattinato' con le gomme. Tutti lo stavano sorpassando, la macchina è andata sinistra. Io ero accanto a lui e siamo andati contro il muro. Per fortuna - ha aggiunto - non è successo niente, la macchina gli ha sfiorato la testa".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità