Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: “Il giro è breve e con poche curve: non si può sbagliare”

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 28/06/2016 alle 18:54 GMT+2

Sebastian Vettel presenta così il circuito del GP d’Austria, prossimo appuntamento del Mondiale: si corre su una pista molto breve, costruita su una zona collinare.

Sebastian Vettel, Ferrari, 2016 (LaPresse)

Credit Foto LaPresse

Dopo il weekend in Azerbaijan sul circuito di cittadino di Baku, la F1 si sposta in Austria, sulla pista Spielberg bei Knittelfeld, nella regione della Stiria: si tratta di un tracciato costruito su una zona collinare, molto corto e vallonato, con un dislivello superiore ai 60 metri tra la zona più bassa e quella più alta.
"Il circuito è in una zona montuosa. Penso che la pista sia molto bella. Ci sono molti cambi di pendenza, salite e discese e questo rende tutto più entusiasmante", ha dichiarato Sebastian Vettel, presentando uno dei tracciati più particolati del circus.
"Ci sono montagne tutto intorno e, quando si è fortunati, si vede anche la neve sulle cime. Il tempo può essere bello o brutto, comunque è un bel posto per correre - ha proseguito parlando al sito ufficiale della scuderia di Maranello -. Il circuito è molto corto, non ci sono tante curve e quindi è fondamentale affrontare ognuna di queste nel modo migliore. Il giro è particolarmente breve, quindi se ne fanno molti ed è importante trovare in fretta il ritmo, soprattutto durante la gara".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità