Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel ancora penalizzato: perde tre posizioni per il caso Sainz, partirà sesto in griglia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/06/2018 alle 18:44 GMT+2

Il video della manovra sul pilota spagnolo è stato analizzato e ha comportato una penalizzazione del tedesco: in terza posizione parte Kimi Raikkonen seguito da Max Verstappen.

Sebastian Vettel (Ferrari) - GP of France 2018

Credit Foto Ferrari S.p.A.

Non è il miglior momento per Sebastian Vettel. Dopo quanto accaduto una settimana fa, non c’è pace per il tedesco della Ferrari. Che ha pagato a caro prezzo una manovra su Carlos Sainz Junior. Il rallentamento al pilota della Renault gli è costato tre posizioni in griglia e, ora, partirà dalla sesta piazza e non dalla terza.
Mi dispiace per Carlos Sainz, andrò a parlare con lui. Non c'era l'intezione di rallentarlo. Spesso non si riesce a vedere dietro, mi dispiace ma non l'ho visto.
- Sebastian Vettel dopo le qualifiche
Dietro alle due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton partirà quindi Kimi Raikkonen, seguito da Max Verstappen e da Romain Grosjean. Vettel partirà davanti a Daniel Ricciardo. Non il miglior modo per iniziare il GP d’Austria.

LA GRIGLIA DI PARTENZA AGGIORNATA

1 Bottas, 2 Hamilton, 3 Raikkonen, 4 Verstappen, 5 Grosjean, 6 Vettel, 7 Ricciardo, 8 Magnussen, 9 Sainz, 10 Hulkenberg, 11 Ocon, 12 Gasly, 13* Leclerc, 14 Alonso, 15 Stroll, 16 Vandoorne, 17 Perez, 18 Sirotkin, 19 Hartley, 20 Ericsson.
* Leclerc penalizzato sará penalizzato di cinque posizioni e partirá dalla posizione numero 18.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità