Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buon pomeriggio e ben trovati su Eurosport per la gara sprint da 100km che determinerà la griglia di partenza del Gp d'Austria, domani, sul circuito dello Spielberg. Si corre sulla distanza di 24 giri, semaforo verde alle ore 16:30 sotto un cielo leggermente coperto ma che non minaccia pioggia.

Formula 1 | GP Austria
Red Bull Ring | 09.07.2022
Live
Aggiornamenti Live
Paolo Sala

Aggiornato 09/07/2022 alle 17:05 GMT+2


17:05
L'ordine d'arrivo della Sprint Race, che sarà anche la griglia di partenza del Gp d'Austria:
  • Max Verstappen (Red Bull)
  • Charles Leclerc (Ferrari)
  • Carlos Sainz (Ferrari)
  • George Russell (Mercedes)
  • Sergio Perez (Red Bull)
  • Esteban Ocon (Alpine)
  • Kevin Magnussen (Haas)
  • Lewis Hamilton (Mercedes)
  • Mick Schumacher (Haas)
  • Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
23/23
Live comment icon
Bandiera a scacchi! Max Verstappen fa sua la Sprint Race del Gp d'Austria e partirà in pole position. Alle sue spalle le Ferrari di Leclerc e Sainz.
23/23
Ultimo giro con Verstappen davanti a Leclerc, Sainz, Russell e Perez.
22/23
Live comment icon
Hamilton riesce a scavalcare Mick Schumacher ed è 8°.
20/23
Leclerc accorcia leggermente su Verstappen, il distacco è ora di 2". L'olandese sta per doppiare Vettel, attardato dal testacoda di poco fa.
18/23
Verstappen sempre leader con poco meno di 3" su Leclerc e oltre 5" su Sainz. Perez si avvicina a Russell, Hamilton sempre dietro le Haas che sfruttano il DRS di Magnussen per la difesa di Schumacher.
14/23
Ora Verstappen e Leclerc girano sugli stessi tempi, staccati di poco più di 2 secondi e mezzo. Poi Sainz, che ora è a distanza di sicurezza dal compagno, seguito a 4" da Russell che a breve dovrà difendersi da Perez. Hamilton è 9° e non riesce ad attaccare le Haas davanti a lui.
12/23
Live comment icon
Sergio Perez si prende la 5^ posizione superando Ocon.
11/23
Testacosa di Sebastian Vettel dopo un leggero contatto con Albon in curva 6. Il tedesco riparte ma è nuovamente in fondo al gruppo dopo che aveva recuperato ben sei posizioni in partenza.
11/23
Live comment icon
Perez supera anche l'altra Haas di Magnussen ed è 6°. Davanti Verstappen conduce con 3" di vantaggio su Leclerc e Sainz, che sembrano essersi calmati dopo la battaglia dei primi giri.
10/23
Live comment icon
Mick Schumacher attacca il compagno Magnussen ma viene invece sorpreso da Perez alle sue spalle. Il messicano è 7°.
8/23
Live comment icon
Hamilton passa Bottas in staccata di curva 4 e sale al 9° posto.
7/23
Doppio attacco di Sainz su Leclerc, che riesce a difendersi due volte in staccata. Lotta aperta fra i due ferraristi per il 2° posto.
7/23
Leclerc non sembra in grado di avvicinarsi a Verstappen, dovendo invece difendersi dal compagno Sainz che gli è negli scarichi.
5/23
Dopo aver messo 2 secondi fra sé e le Ferrari, ora Verstappen sembra aver stabilizzato i propri tempi. Dietro le rosse c'è Russell, Perez e Hamilton sono rispettivamente 8° e 10°
3/23
Dopo essersi difeso nelle primissime fasi Max Verstappen sembra in grado di allungare leggermente sulle rosse. Bene Perez, risalito in 8^ posizione, Contatto fra Gasly e Hamilton, che scende in 11^ posizione.
1/23
Live comment icon
Partiti! Verstappen difende la prima posizione dal doppio attacco di Leclerc, che viene passato da Sainz e gli ritorna subito davanti in staccata di curva 5.
16:35
Terminato il secondo giro di formazione, ora finalmente può partire la gara sprint. Zhou e Alonso partono dalla pit lane. Pochi istanti al semaforo verde, i giri saranno ora 23.
16:32
Macchine nuovamente in griglia, con la casella vuota dell'Alpine di Alonso. Ma prima dello schieramento si ferma l'Alfa Romeo di Guanyou Zhou. Partenza abortita e nuovo giro di formazione, Zhou è riuscito a ripartire.
16:31
Primo clamoroso colpo di scena: l'Alpine di Fernando Alonso è ferma in griglia ancora con le termocoperte, un errore inspiegabile del team. La macchina viene portata in pit lane.