GP Austria LIVE: Norris vince la lotta McLaren con Piastri, Ferrari sul podio con Leclerc 3° davanti a Hamilton 4°. Antonelli e Verstappen ko al via

Formula 1 | GP Austria
Red Bull Ring | 29.06.2025
Live
Aggiornamenti Live

  • Tutto
  • Highlights
Live comment icon
I voti ai protagonisti del GP Austria: LEGGI LE PAGELLE
Live comment icon
Doppietta da brividi per la McLaren al GP Austria, trionfa Norris ma Piastri lo attacca rischiando anche il contatto al 20° giro. Dietro di loro le Ferrari: Leclerc 3° trova il quarto podio stagionale e precede Hamilton in una gara incoraggiante la SF-25. Kimi Antonelli elimina Verstappen subito dopo la partenza, a fuoco Sainz prima del via. Primi punti per il brasiliano Bortoleto. LEGGI IL REPORT COMPLETO DEL GP AUSTRIA
picture

Credit Foto Getty Images

END
Live comment icon
TORNA SUL PODIO LA FERRARI CON LECLERC 3°!! Quarto podio stagionale per il monegasco così come per il cavallino rampante. Ma è il miglior risultato stagionale di squadra comprendendo il 4° posto di Hamilton. Un GP d'Austria vissuto nuovamente da seconda forza!
END
Live comment icon
NORRIS VINCE IL GP AUSTRIA, DOPPIETTA FUOCO E FIAMME PER LA MCLAREN!!! Che battaglia per la vittoria per tutta la gara.
70/70
Bloccaggio per Piastri in curva 4, tra lui e Norris intanto Alonso sta cercando di difendersi su Bortoleto per il 7° posto.
70/70
COMINCIA L'ULTIMO GIRO! Norris in mezzo tra i doppiati Alonso e Bortoleto, Piastri a poco più di un secondo!
69/70
Piastri non ci sta e all'inizio del penultimo giro si rifà sotto a 1"4 da Norris! Davanti a loro ci sono dei doppiati in piena bagarre per il 7° posto, specialmente Alonso e Bortoleto.
67/70
Norris torna a due secondi di vantaggio e viene tranquillizzato in team radio. Il primo posto e la terza vittoria stagionale sono quasi in ghiaccio.
65/70
Live comment icon
Norris resiste e guadagna qualche decimo su Piastri. Sei giri al termine, i primi due separati da 1"9.
63/70
Siamo sotto ai due secondi di distacco tra Norris e Piastri, continua a guadagnare giro dopo giro l'australiano leader del Mondiale. Vedremo se ci sarà bagarre prima della bandiera a scacchi.
Sempre 3° Leclerc davanti a Hamilton, poi Russell, Lawson, Alonso, Bortoleto, Hulkenberg e Ocon a completare la top-10.
60/70
Live comment icon
Altro giro veloce per Piastri!! Guadagna mezzo secondo su Norris e si porta a 2"5 di ritardo. Non è ancora finita per la vittoria.
59/70
Live comment icon
Crollo gomme per Hadjar che esce in zona punti. Subisce il sorpasso su Ocon per il 10° posto.
56/70
Live comment icon
Cinque secondi di penalità per Colapinto, che non ha rispettato il doppiaggio su Piastri mandando il pilota della Mclaren nell'erba.
56/70
Giro veloce di Piastri che sta cercando di colmare il gap su Norris in questo finale di gara! Sempre tre secondi separano i due piloti della McLaren.
55/70
Live comment icon
Russell completa la rimonta dopo il pit stop per tornare al 5° posto. Superati Lawson e Alonso, che stanno cercando di conquistare punti con una strategia a una sola sosta. Dietro di loro in zona punti l'altra Racing Bulls di Hadjar e le due Sauber di Bortoleto e Hulkenberg.
53/70
Live comment icon
CHE RISCHIO PIASTRI! VA SULL'ERBA PER EVITARE COLAPINTO DOPPIATO!!! Gran controllo dell'australiano che a circa 300 km/h fuori pista non fa una piega. Sotto investigazione ovviamente l'argentino dell'Alpine.
53/70
Live comment icon
AI BOX PIASTRI UN GIRO DOPO NORRIS! Riparte con quasi quattro secondi di ritardo rispetto al compagno di squadra, 3° Leclerc a 12 secondi.
52/70
Live comment icon
Occhio perché Piastri sta tornando a guadagnare sul compagno di squadra e leader del Gran Premio Lando Norris. I meccanici McLaren richiamano ai box il britannico, sale in testa l'australiano.
50/70
Live comment icon
SECONDO PIT STOP ANCHE PER HAMILTON. Quasi contrariato Sir Lewis in team radio, ma si segue il piano della Ferrari. Torna 3° Leclerc.
49/70
Live comment icon
LECLERC AI BOX! Secondo cambio gomme per il monegasco della Ferrari, che effettuerà gli ultimi venti giri sulle medie. Hamilton sale provvisoriamente 3°, Charles è 4° davanti a Ocon, mentre è rientrato anche Bortoleto.