Perché Fred Vasseur non sarà al muretto box della Ferrari nel GP d'Austria? Il team principal sarà sostituito dal vice Jerome D’Ambrosio

FORMULA 1 - Con una nota ufficiale la Scuderia del Cavallino Rampante ha annunciato il forfait di Fred Vasseur che ha lasciato Spielberg per tornare a casa per motivi personali. A sostituirlo nel GP d'Austria e dirigere il muretto box sarà il belga Jerome D’Ambrosio.

Leclerc difende la Ferrari: "Le voci su Vasseur non fanno piacere"

Video credit: SNTV

Dopo essere stato regolarmente a dirigere il muretto Ferrari nelle giornate di venerdì e sabato, questo pomeriggio Fred Vasseur non sarà al Red Bull Ring e sarà sostituito in gara dal vice team principal Jerome D’Ambrosio. Il team principal francese della Scuderia di Maranello è stato costretto a lasciare Spielberg per fare ritorno a casa d’urgenza per ragioni personali.
Si tratta della prima volta che Vasseur non sarà al timone del muretto del Cavallino Rampante da quando ha assunto la guida della scuderia, nel 2023. Per D’Ambrosio non è invece una situazione del tutto inconsueta, visto che il belga aveva sostituito l’infortunato Toto Wolff, ai tempi della sua militanza in Mercedes, nei GP di Giappone e Qatar 2023.
picture

Wolff: "Dobbiamo difendere Antonelli da chi lo ha elevato a leggenda dopo un podio"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità