Libere 2: doppietta Ferrari a Baku con Hamilton primo e Leclerc secondo. Norris e Piastri a muro. Risultati e tempi

GP AZERBAIGIAN - Seconda sessione di prove libere a Baku nel segno della Ferrari: Hamilton va registrare il miglior tempo precedendo Leclerc di meno di un decimo. A seguire le due Mercedes (Russell 3° e Antonelli 4°). Pomeriggio no per le McLaren: sia Norris che Piastri sono andati a muro.

Hamilton: "In Ferrari, tutti mi aiutano a trovare energia per svoltare la mia stagione"

Video credit: SNTV

Squillo Ferrari nella seconda sessione libere del Gran Premio dell'Azerbaigian. Anzi, doppio squillo. La scuderia di Maranello, infatti, piazza un po' a sorpresa i suoi due piloti nelle prime due posizioni: a far registrare il miglior tempo (1'41"293) è Lewis Hamilton che si lascia alle spalle il compagno di squadra Charles Leclerc, distanziato di soli 74 millesimi. A inseguire le Rosse ci sono le due Mercedes con Russell terzo davanti a Kimi Antonelli: entrambi accusano un distacco superiore ai 4 decimi da Hamilton. Chiude la Top 5 Bearman (Haas) che precede la Red Bull di Max Verstappen.

A muro entrambe le McLaren

Pomeriggio decisamente rivedibile, invece, per le due McLaren finite entrambe a muro. L'incidente di Norris, verificatosi a circa mezz'ora dalla chiusura della sessione, ha danneggiato la propria vettura riuscendo comunque a portarla ai box seppure a marcia ridotta. Contatto a muro leggero anche per Piastri, ma la monoposto dell'australiano non ha riportato danni visibili.

picture

Piastri a caccia del bis, ma Verstappen è risorto: il GP d'Azerbaigian in 1'

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità