Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel: "Le qualifiche? Tutti vogliono gelato al cioccolato, ma continuano a vendere la vaniglia"

DaLaPresse

Pubblicato 31/03/2016 alle 20:09 GMT+2

Il pilota tedesco della Ferrari critico nella conferenza stampa riguardo alla decisione di non modificare il nuovo format delle qualifiche anche in Bahrain: "Sono davvero contrariato del mancato cambiamento. se sei un venditore di gelato alla vaniglia e tutti quelli che entrano nel tuo negozio ti chiedono gelato al cioccolato, pare abbastanza ovvio che venderai gelato al cioccolato. Invece no..."

Vettel und Arrivabene

Credit Foto Imago

Sebastian Vettel ha utilizzato una curiosa metafora per commentare alla vigilia delle prove libere del GP del Bahrein le discussioni intorno al nuovo format delle qualifiche di Formula 1.
Se uno vende gelato alla vaniglia e tutti quelli che arrivano in negozio chiedono gelato al cioccolato, il giorno dopo, quando si apre, si dovrebbe vendere gelato al cioccolato, e invece si decide di vendere di nuovo gelato alla vaniglia. Di solito si dovrebbe fare quello che i clienti chiedono, ma se uno invece si fa l’esatto contrario non credo che stia facendo un buon lavoro.
Vettel, tra i più contrariati per le decisioni della Fia di confermare il format nonostante le tanti voci contrarie, ha poi proseguito rincarando i toni.
Noi piloti non abbiamo avanzato proposte (per le qualifiche), abbiamo solo cercato di chiarire ciò che non andava e cosa deve cambiare. Noi siamo piloti, non siamo qui per fare le regole, ma penso che per alcune decisioni sarebbe utile ascoltare di più piloti e tifosi, perché alla fine bisogna fare quello che è meglio per lo sport. Occorre trovare il sistema migliore. Alla fine quello che conta è il bene dello sport. Dobbiamo solo trovare il sistema migliore".
Chiusa l’annosa parentesi sulle qualifiche, Vettel ha poi detto la sua riguardo alle aspettative per questo weekend:
Qui vedremo la stessa Ferrari, lo stesso telaio di Melbourne. L’anno scorso l’Australia non è stata una delle nostre gare migliori. Quest’anno siamo più competitivi, possiamo dire di essere più vicini, ma abbiamo anche gomme diverse, il clima è molto differente, è difficile fare previsioni. Quel che è certo è che stiamo lavorando molto".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità