Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lewis Hamilton penalizzato di 5 posizioni per la sostituzione del cambio

DaOAsport

Aggiornato 06/04/2018 alle 23:03 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Mercedes' British driver Lewis Hamilton drives during the second practice session ahead of the qualifiers for the Bahrain Formula One Grand Prix at the Sakhir circuit in Manama on April 6, 2018.

Credit Foto Getty Images

Non certo il miglior modo di iniziare il weekend per Lewis Hamilton, quello del secondo round del Mondiale 2018 di Formula Uno in Bahrein. Il campione del mondo in carica della Mercedes, quinto e quarto nel corso delle prove libere e in difficoltà nello sfruttamento degli pneumatici morbidi, sarà penalizzato di cinque posizioni in griglia di partenza.
Sulla monoposto del britannico si è resa necessaria la sostituzione del cambio e quindi per Lewis si prospetta una gara in salita, dovendo scontare questa penalità e tenendo conto anche della velocità dei suoi avversari. Di sicuro, la notizia non sarà dispiaciuta al clan Ferrari. Domani le qualifiche, ben che vada Hamilton scatterà dalla sesta piazza.

Multa di 5000 euro per la Ferrari

La Ferrari è stata multata di 5000 euro dal collegio dei commissari sportivi del GP del Bahrain a causa di un unsafe release” sulla vettura di Kimi Raikkonen durante le prove libere 2. Il finlandese, infatti, è tornato ai box per sostituire le gomme supersoft ma alla ripartenza dal pit stop ha capito che l’anteriore destra non era stata serrata nel modo corretto. A quel punto lo scandinavo ha accostata la vettura immediatamente. Il collegio ha riconosciuto la buona fede della scuderia di Maranello che ha fatto il massimo per minimizzare i rischi richiamando prontamente il pilota via radio e dunque ha proceduto con una semplice sanzione amministrativa senza infliggere una penalità in griglia.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità