Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton dopo il GP del Bahrain: "Tanto degrado alle gomme, siamo molto più indietro alla Red Bull"

Luca Stamerra

Pubblicato 02/03/2024 alle 21:39 GMT+1

FORMULA 1 - Lewis Hamilton non è per nulla soddisfatto per la prestazione della sua Mercedes che non è andata oltre il 7° posto. E, a parte il piazzamento, c'è stata proprio la prova che le Mercedes sono distantissime dalle Red Bull. Il problema maggiormente evidenziato è quello del degrado delle gomme, con Hamilton che non riusciva a spingere.

Team, piloti e le monoposto del Mondiale 2024 in 2'

Hamilton aveva stupito tutto col miglior tempo nelle libere del giovedì ma, in realtà, la Mercedes è molto lontana rispetto alle Red Bull. Il britannico ha chiuso 7°, alle spalle anche del suo compagno di squadra Russell, rimanendo un po' in ombra durante il GP del Bahrain. Il promesso sposo della Ferrari, si dice ovviamente deluso per questa performance, non avendo avuto le risposte che si aspettava dalla sua monoposto.

Le parole di Lewis Hamilton

Siamo più indietro del previsto rispetto alle Red Bull. Abbiamo visto un degrado delle gomme che non ci aspettavamo. Senza dubbio è uno degli aspetti da migliorare. Personalmente mi sono sentito bene in macchina, i test pre-stagionali sono andati nella giusta direzione. Nel complesso, però, è stato molto faticoso oggi con la macchina. Davo tutto quello che avevo, ma la prestazione non c’era. Dobbiamo lavorare tanto
picture

Hamilton in pista a Silverstone con la nuova W15, la sua ultima Mercedes

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità