GP Bahrain LIVE: 1° Piastri, 2° Russell, Norris supera Leclerc, Hamilton 5°, Verstappen soffre. Diretta scritta, aggiornamenti in tempo reale
Formula 1 | GP Bahrain
Bahrain International Circuit | 13.04.2025
Live
Aggiornamenti Live
Aggiornato 13/04/2025 alle 20:40 GMT+2
- Tutto
- Highlights
I voti ai protagonisti del GP Bahrain: LEGGI LE PAGELLE
Piastri domina il GP Bahrain e conquista il secondo successo stagionale davanti a Russell, ma è giallo sul pilota Mercedes. Norris rimonta fino al 3° posto nonostante la penalità per falsa partenza, superando nel finale Leclerc che accarezza il possibile primo podio della Ferrari. 5° Hamilton davanti a Verstappen in difficoltà su una Red Bull pasticciona anche ai box. LEGGI IL REPORT COMPLETO
END
2° RUSSELL E 3° NORRIS A COMPLETARE IL PODIO. Leclerc chiude a 4"1 di ritardo dal secondo posto e può solo sperare nella penalità per il pilota della Mercedes, che verrà investigato nel post-gara. 5ª l'altra Ferrari di Hamilton davanti a Verstappen che supera Gasly nel finale.
END
OSCAR PIASTRI VINCE IL GP BAHRAIN!! Secondo successo della stagione per l'australiano della McLaren.
57/57

CORPO A CORPO TRA RUSSELL E NORRIS ALL'INIZIO DELL'ULTIMO GIRO! Ma il pilota della Mercedes rimane davanti. Leclerc è ancora aggrappato a 4" di ritardo.
56/57
Inizia il penultimo giro: Russell e Norris vicinissimi tra loro e in battaglia per il secondo posto, Piastri spedito verso la vittoria con 12" di vantaggio. Ma non basterà per diventare leader del Mondiale.
55/57
Cresce il gap tra Russell e Leclerc, ora attorno ai quattro secondi. Norris all'attacco del secondo posto.
54/57
Norris è vicino a Russell, a cavallo del secondo di distacco. Leclerc chiamato a limitare il gap per sperare nella penalità di Russell.
53/57
ATTENZIONE PERCHÉ RUSSELL È SOTTO INVESTIGAZIONE! Potrebbe aver usato DRS quando non aveva nessuna macchina davanti a meno di un secondo. Potrebbero arrivare anche cinque secondi di penalità che, se la situazione distacchi non dovesse variare, permetterebbe a Leclerc di andare sul podio.
52/57

NORRIS SUPERA LECLERC E SI PRENDE IL 3° POSTO. Niente da fare dopo una strenua difesa del monegasco della Ferrari. Stavolta Lando si trovava molto vicino sul secondo rettilineo, prende l'esterno e passa in curva 4.
51/57
Leclerc continua a difendersi da Norris: nonostante il pilota della McLaren continui a usare DRS, il monegasco della Ferrari sta girando più o meno sugli stessi tempi.
49/57

Intanto Andrea Kimi Antonelli è salito 11° e in zona DRS su Bearman che occupa l'ultimo piazzamento valido per entrare a punti.
49/57
ALTRO ATTACCO DI NORRIS!! Leclerc tiene l'interno sia in curva 1 sia in curva 4 e resiste, anche con le maniere meno buone.
48/57
Dieci giri al termine del GP Bahrain: Leclerc in difesa totale per l'agognato podio, Norris torna sotto al secondo di ritardo.
47/57

Carlos Sainz costretto al ritiro per questo buco nella fiancata della sua Williams. Per il momento è l'unico DNF del GP Bahrain.
46/57
NORRIS ATTACCA MA FINISCE LUNGO! Leclerc concede l'esterno, fumata gigantesca in frenata per l'inglese della McLaren che rovina anche le sue gomme, oltre a perdere terreno.
45/57
Leclerc ora costretto a difendersi con i denti: Norris ha anche una mescola di gomme più performante.
45/57
Fioccano intanto le penalità per comportamenti scorretti in pista: 5" a Lawson, 10" a Sainz che si ritrova con uno squarcio nella fiancata.
44/57
La classifica provivsoria a 14 giri dal termine: Piastri, Russell, Leclerc, Norris (a meno di un secondo), Hamilton, Gasly, Verstappen, Ocon, Doohan, Tsunoda. Antonelli è ancora 12°.
41/57
Leclerc ha ancora 1"6 di vantaggio su Norris, dietro Verstappen agganciato a Gasly per il 6° posto.
/assets.eurosport.io/web/img/match/formula1-header-bg-desktop.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/2186700.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2229.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1132323.jpg)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/geo/country/flag/large/2208.png)
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/person/pp_clubteam/600/1321756.jpg)