Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Vettel furioso con la Pirelli: "Guasto inaccettabile: potevo andare a sbattere"

Stefano Dolci

Pubblicato 23/08/2015 alle 16:43 GMT+2

E’ un Sebastian Vettel inveperito e polemico come poche volte in carriera quello che si presenta ai microfoni per commentare il ritiro a due giri dalla fine dal GP del Belgio. Il tedesco della Ferrari ha visto sfumare un podio per colpa dello scoppio di un pneumatico e ha accusato la Pirelli: "Non ho forato ma è esplosa la gomma. Se fosse successo 200 metri prima non sarei qui a raccontarlo"

Sebastian Vettel si sistema il casco, LaPresse

Credit Foto LaPresse

E’ un Sebastian Vettel inveperito e polemico come poche volte in carriera quello che si presenta ai microfoni per commentare il ritiro a due giri dalla fine dal GP del Belgio. Il tedesco della Ferrari ha visto sfumare un podio per colpa dello scoppio di un pneumatico e ha accusato di questo guasto apertamente la Pirelli: “E' successo qualcosa di inaccettabile. Non ho forato, è la gomma che è esplosa. Una cosa è l'aspetto in gara e meritavamo il terzo posto, ma le gare sono così. Oggi poteva succedere qualsiasi cosa, ma è successo qualcosa di inaccettabile come venerdì. Fosse successo qualche metro prima sarei finito contro le barriere all'Eau Rouge. Non c'è spiegazione per quello che è successo. E' una cosa che non dovrebbe succedere. Se mi attendo delle risposte dalla Pirelli? E' meglio che non dica nulla”.
Maurizio Arrivabene (Team Manager Ferrari): "E' andata così, abbiamo perso il podio per una scemenza: una foratura. Vettel stava facendo un capolavoro, ma anche Kimi (Raikkonen, ndr) lo ha fatto se pensiamo da dove è partito. Ok, bisogna andare avanti. C'è grande rammarico perchè ce l'avrebbe fatta".
Paul Hembery (Motorsport Director Pirelli): "La gomma di Vettel era finita, è stato in problema di usura diverso rispetto a Rosberg. Venerdì c'era stato un taglio". Così Paul Hembery replica a Sebastian Vettel dopo lo scoppio del pneumatico di Sebastian Vettel al penultimo giro del Gp del Belgio. "La gomma aveva fatto 28 giri, le altre 20" ha aggiunto il capo della Pirelli che ha così respinto le critiche del pilota ferrarista.
"La gomma di Vettel era finita, è stato in problema di usura diverso rispetto a Rosberg. Venerdì c'era stato un taglio". Così Paul Hembery replica a Sebastian Vettel dopo lo scoppio del pneumatico di Sebastian Vettel al penultimo giro del Gp del Belgio. "La gomma aveva fatto 28 giri, le altre 20", ha aggiunto il direttore del settore motorsport di Pirelli ai microfoni di Sky Sport.
Kimi Raikkonen (Pilota Ferrari, 7° posto): "Non possiamo essere contenti, volevamo un risultato migliore. Ci abbiamo provato facendo del nostro meglio. Ho avuto problemi alle gomme anteriori, ma la macchina era guidabile", ha aggiunto il finlandese. In vista del Gp di Monza, Raikkonen ha concluso: "Sarebbe molto bello fare un buon weekend a Monza, vogliamo far un bel risultato davanti ai nostri tifosi".
Lewis Hamilton (Pilota Mercedes, 1° posto): "E' stata una giornata incredibile, con un pubblico fantastico, grazie mille a tutti. Tutto il weekend è stato fantastico, con un lavoro incredibile del team. Oggi è stato un sogno. L'unica preoccupazione è stata dopo la safety car, Nico (Rosberg, ndr) ha recuperato qualche secondo perché aveva un buon passo. Ma sono riuscito a rispondere, a risparmiare le gomme. Poi nel finale sono stato molto cauto e sempre in controllo. Volevo tradurre in vittoria la pole, ce l'ho fatta", ha concluso Hamilton”.
Nico Rosberg (Pilota Mercedes, 2° posto): "Ho fatto un pasticcio in partenza, è stato fastidioso perchè eravamo entambi al limite. La macchina era fantastica, grazie al team. Lewis è stato grandioso e ha meritato di vincere", Ora andrò via subito, aspettiamo il nostro primo figlio ed ogni momento è buono. Sono molto emozionato".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità